Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ancora 300 hotel aperti a Cervia, ma non le attività commerciali

Posted on : |

Per l’esattezza gli hotel a Cervia ancora aperti sono 280, ma i negozi hanno già chiuso

Ma la preoccupazione di Federalberghi è che con 280 strutture ricettive aperte, le attività commerciali come negozi hanno già chiuso i battenti, daneggiando i turisti in vacanza, perchè potrebbero non essere soddisfatti vedendo la città morta e il prossimo anno potrebbero decidere di non tornare in questo periodo. Un esempio molto semplice: “l’edicola vicino al mio hotel è già chiusa”, “La passeggiata di sera è morta con le luci spente dei negozi chiusi”.

La situazione al momento a Cervia nelle località vicine sono le seguenti: a Milano Marittima gli alberghi aperti sono 140, 97 a Cervia 32 gli hotel a Pinarella di Cervia e una decina a Tagliata. Un bel risultato per essere a metà Settembre.

Il fatto ricorda il mese di Giugno, dove ancora c’erano attività che dovevano ancora aprire e a Luglio si era spinto di fare uno “sforzo finale”, visto che le richieste di prenotazione c’erano, ma niente da fare. Se si voleva puntare anche sulla destagionalizzazione della vacanza del turista, in questo modo non la si aiuta molto. A Settembre ancora le giornate sono belle e i prezzi più convenienti per chi vuole soggiornare in un hotel di Cervia e passare le proprie ferie con meno affollamento.

Il presidente di Federalberghi dice che si portano gruppi di turisti nella città, ma se a loro non si fa trovare niente (il deserto), risulta inutile. Ognuno deve fare la sua parte durante tutto il periodo della stagione e non solo a Luglio e Agosto…

Condividi con un click su: