Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Belle e impeccabili per il grande giorno: curare pelle, capelli e maquillage

Posted on : |

I segreti per curare il fisico e il look prima del grande giorno

Per prepararsi ad affrontare al meglio il giorno del matrimonio si gioca d’anticipo curando al massimo la salute di pelle e capelli. Qualche mese prima del ‘si’ è importante nutrire capigliature stressate dal sole e da trattamenti che ne hanno danneggiato la struttura, il parrucchiere di fiducia saprà consigliare tutte le mosse necessarie per avere una testa splendente e sana.

Un discorso analogo vale per la pelle che, a seconda dei casi, dovrà essere rigenerata partendo da un’alimentazione equilibrata e, se necessario, da qualche trattamento estetico ‘d’urto’.

Dopo aver preparato il terreno si passa alla scelta del look più adatto partendo dal proprio carattere e dal proprio stile, cercando di non stravolgerlo troppo e di valorizzarlo al massimo. Tagli, colori, make up e acconciature dovranno essere in perfetta armonia con il colore naturale dell’incarnato e degli occhi, oltre ad essere ben bilanciati fra loro e in sintonia con lo stile che si è scelto.

Riguardo al colore dei capelli il trend d’autunno bandisce le meches e le nuances innaturali, molto ricercato è l’effetto ‘velluto’ ottenuto dal tono su tono che rompe l’uniformità di un colore piatto e impersonale. I tagli rievocano gli anni ’80 e quindi, se si opta per il corto, sia i caschetti e alla frangia destrutturata, mentre il lungo osa cotonature ed effetti frisè.

Di gran moda anche l’utilizzo di fiori dalle dimensioni generose da applicare a nastri e cerchietti, dei fili di perle se lo stileè più romantico, dei tralci di cristallo se la cerimonia è di sera e dello chignon se la sposa vuole essere chic e raffinata. Il make up più trendy è ‘nude’ e quindi impalpabile e naturalissimo, luminoso e allo stesso tempo sofisticato, con cui giocare a creare un look fresco e sano, oppure più etereo e sognante.

La moda e le ultime tendenze suggeriscono strade da percorrere che non sempre sono adatte a chi cerca il proprio stile. La regola resta comunque quella di partire dai punti di forza e dalla propria fisionomia cercando sempre di valorizzarsi. Se i capelli sono lunghi e l’ovale è regolare si può scegliere di lasciare libere le lunghezze, magari lavorando le per creare morbide onde, raccogliendo alcune ciocche sulla nuca e fermandole con piccoli diademi o inserti di fiori. Se i capelli sono corti via libera ai cerchietti e alle fasce, da evitare il look spettinato. Con una lunghezza media infine l’ideale è sfoggiare un look anni ’50 che crea ad arte onde strutturate che incorniciano morbidamente il viso.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Tempo libero
Tags :