Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Slow Sparkling festival per valorizzare la Riviera

Posted on : |

L’evento che vuole valorizzare l’Emiglia Romagna e le Marche….

CATTOLICA. Nel prossimo fine settimana dal 9 al 12 Settembre, la città della Regina ospiterà l’evento dello Slow Sparkling festival organizzata e ideata da Diego Olivieri insieme all’appoggio delle regioni dell’Emilia Romagna e delle Marche delle province di Rimini e Pesaro Urbino che a loro volta comprendono altri 13 comuni dell’entroterra che durante l’anno potranno ospitare gli eventi dello Slow Sparkling festival.

Slow Sparkling festival vuole aggiungere valore a tutto il territorio fra Rimini e Pesaro-Urbino insieme all’entroterra della Riviera che mettendo insieme raccolgono caratteristiche interessanti come paesaggistica, cultura ed economia. Gli eventi in programma saranno dedicati all’enogastronomia, all’arte, mostre, concerti, pubblicità e altri appuntamenti interessanti.

Si potrà con questo evento rilanciare anche il Turismo per le strutture ricettive degli alberghi Rimini, gli Hotel Pesaro-Urbino e tutte le altre strutture comprese fra le due provincie in modo da accogliere i turisti per ogni occasione durante gli eventi organizzati nelle diverse location della Riviera Romagnola e Marchigiana.

L’evento prende il termine Slow (lento), perchè vuole dare la concezione di una qualità di piaceri da assaporare con lentezza, mentre il termine Sparkling (spumante) vuole dare l’idea di un evento con particolare capacità attrattiva, effervescente e spumeggiante.

L’evento farà da contorno per altri progetti durante tutto l’anno nel comune di Cattolica e in tutti gli altri comuni interessati. Il primo appuntamento dei tanti sarà al Palazzo del Turismo nella giornata di Giovedì 9 Settembre che inaugurerà il festival e la presentazione del progetto. Verso le 18 sempre nel Palazzo del Turismo, La rievocazione di new wave balneare anni 80 seguito dall’aperitivo.

Da non perdere il concerto jazz all’Arena di Cattolica per le ore 22:00 con Dynamic trio di Fabrizio Bosso e gli eventi che si susseguiranno nelle giornate successive…

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Tempo libero
Tags : ,