Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Emergenza Pakistan – Sostieni la campagna solidale della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO “Ricominciamo!…Dopo l’alluvione in Pakistan”

Posted on : |

Lunedì 1° Novembre avrà luogo a Roma la terza edizione de La Corsa Dei Santi, trasmessa in diretta da Canale 5, a partire dalle ore 10:00.

Anche quest’anno la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO ha attivato una campagna solidale associata a questo importante evento sportivo: RICOMINCIAMO! …dopo l’alluvione in Pakistan.

Come tutti sanno, lo scorso agosto 2010 una violentissima alluvione ha colpito il Pakistan, sconvolgendo la vita di 20 milioni di persone, causando esodi di massa e, purtroppo, migliaia di vittime.

Le acque hanno infatti coperto un quinto del paese, danneggiando o insabbiando completamente i canali di irrigazione, uccidendo oltre 70mila capi di bestiame e rovinando, in molti casi, lo strato superiore di terreno fertile, rendendolo quasi del tutto improduttivo.

La comunità salesiana di Quetta, in Pakistan, coordinata da don Pietro Zago, si è subito attivata dando ricovero a 1500 famiglie sfollate, che hanno ricevuto un kit di sopravvivenza di durata mensile.

Completata questa prima fase di aiuto, la comunità salesiana di Quetta, in Pakistan, ha intrapreso il secondo stadio d’intervento, che prevede la distribuzione dei kit di sopravvivenza a molte altre famiglie, rifugiatesi però in posti molto lontani dagli altri campi profughi della città, posti finora difficilmente raggiungibili.

Ma quello che i salesiani di Quetta contano di fare al più presto, è dare il via alla terza fase del piano d’intervento: “aiutare le famiglie a ricostruire le proprie case e riavviare le attività lavorative che conducevano prima delle alluvioni”.

Saranno beneficiate inizialmente 50 famiglie del Pakistan, tra le più povere, e possibilmente situate nella stessa zona. Avranno un’assistenza diretta per la costruzione della casa colonica, per il recupero del bestiame e dei raccolti. La spesa prevista è di circa 3.000 Euro a famiglia, per un totale di 150.000 Euro.

La campagna solidale “RICOMINCIAMO! …dopo l’alluvione in Pakistan”, chiama tutti noi ad un gesto d’amore.

È possibile, con una piccola donazione, aiutare direttamente molte famiglie del Pakistan dando loro speranza di un futuro felice.

Con un piccolo gesto, è possibile!

Dal 1° al 7 novembre 2010 invia un SMS Solidale da 2 euro al 45575 per telefoni Vodafone e 45570 per telefoni 3

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e su come donare

Tel. 06 65612663

Web:  http://www.donbosconelmondo.org/eventi

Mail:   [email protected]

Per informazioni sulle Missioni Salesiane:

http://www.donbosconelmondo.org

Condividi con un click su: