Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Turismo invernale: sempre peggio con solo 5 alberghi aperti…

Posted on : |

BELLARIA IGEA MARINA. A dirlo è il presidente dell’Aia Alessandro Giorgetti, confermando che il Turismo invernale sta diminuendo

Se da una parte il periodo estivo migliora anche con la presenza di stranieri, dall’altra durante il periodo invernale si peggiora di anno in anno. Basti pensare che gli alberghi a Bellaria Igea Marina aperti sono solamente 5 che raggiungono una ventina in occasione di determinati eventi…

La riduzione del business congressuale si riflette sull’economia del turismo, dove Giorgetti spiega che Bellaria è sotto la media. Gli eventi in città al momento non sono sufficienti per rilanciare il turismo e il presidente dell’Aia dice che è consapevole che al momento si vive del turismo balneare e proprio per questo si lavorare su altri fronti. Un’idea potrebbe essere investire sul Palazzo del Turismo investendo diversi milioni di euro per ristrutturarlo lavorando di più in occasione delle fiere.

Un passo avanti che ha fatto la città è stata la creazione del ponte mobile ancora in costruzione che servirà per collegare le due parti della città. Intanto la città di Panzini ha partecipato alla Fiera del Turismo Colmar riscuotendo successo in tutta Europa…

Condividi con un click su: