Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

IL GIORNO DI S. PATRIZIO, si beve BIRRA VERDE al S. Patrick’s day

Posted on : |

Il giorno di San Patrizio o San PAtrick’s Day è una festa cristiana irlandese, che ormai si festeggia in tutto il mondo,Patrizio d’Irlanda, nato con il nome di Maewyin Succat, scelse successivamente il nome latino di Patrizio,fu un vescovo e missionario irlandese di origini scozzesi. Viene festeggiato da tutta la comunità irlandese del mondo il 17 marzo, data della sua morte. Secondo la tradizione irlandese, in Irlanda non ci sarebbero più serpenti da quando San Patrizio li cacciò in mare. Un’altra assegnazione del nome Patrizio viene data al Pozzo di San Patrizio storico è una struttura costruita da Antonio da Sangallo ad Orvieto, tra il 1527 e il 1537, per volere del papa Clemente VII,progettato per fornire acqua in caso di calamità o assedio.

In questo giorno non possono mancare a decorare la propria persona il trifoglio e il colore verde (simbolo dell’isola Irlanda).
Chiaramente Gli irlandesi amanti della birra, festeggiano questo giorno nazionale con grandi bevute della stessa, quando è arrivata in Italia e all’estero, la festa non si sa perchè è diventata “LA festa della birra”, infatti abbiamo associato la festa alla leggenda del pozzo “quando si dice sei un pozzo senza fine” proprio come lo era il pozzo di S. Patrizio.

Dicevo , spesso durante questo giorno è facile imbattersi in persone nei pub con birre verdi, ma come è possibile?

Semplice per ricordare i colori dell’Irlanda, all’interno della birra vengono aggiunte 2-3 gocce di colorante da cucina verde, lo si trova nei Supermercati, e cosi tutti uniformemente colorati si vola verso l’alba dove ciucchi e ubriachi si torna a casa un po stravolti.

Condividi con un click su: