Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Capodanno a Roma per festeggiare il 2011 con tanti eventi

Posted on : |

Il nostro Paese permette di brindare a un migliore 2011 scegliendo tra mille bellezze tra il freddo Nord e il caldo Sud

Le proposte per festeggiare la notte di San Silvestro sono sempre tantissime e possono appagare davvero i gusti e le preferenze di tutti: si può scegliere il classico Capodanno in montagna, oppure un Capodanno alternativo in una delle tante località italiane che propongono feste in piazza, veglioni, concerti, spettacoli, o ancora optare per un Capodanno rigenerante alle terme o nei centri benessere all’insegna del relax più totale.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, chi desidera trascorrere la notte più straordinaria dell’anno in una città italiana può davvero scegliere tra tantissime alternative, perché gli appuntamenti e gli eventi che vengono offerti per salutare festosamente l’anno nuovo sono  infiniti: inoltre, si può approfittare della piacevole occasione dei festeggiamenti di Capodanno per visitare e conoscere nuovi luoghi, con il loro ricco bagaglio di tesori storici, musei, arte e cultura.

Una delle mete preferite per festeggiare Capodanno in Italia è sicuramente Roma, vero e prorpio “caput mundi”, non sol nell’antichità, ma punto focale dove, anche oggi giorno, si concentrano eventi e proposte sempre innovative e interessanti.

Moderno e antico a Roma si mescolano con grande disinvoltura: chi decide di trascorrere nella “città eterna” il Capodanno non potrà non divertirsi e vivrà un’esperienza indimenticabile.
C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le innumerevoli proposte dei locali della capitale, dove per l’ultimo dell’anno teatri, ristoranti, pub e discoteche si vestono a festa.

Tra le proposte più interessanti, la tradizionale festa in piazza con musica e spettacoli gratuiti, il concerto augurale di musica classica in piazza del Quirinale e quello sul palco di via dei Fori Imperiali che avrà Claudio Baglioni come protagonista d’eccezione, mentre Antonello Venditti si esibirà sul palco della Sala Santa Cecilia dell’Auditorio.

I mezzi di trasporto pubblico
consentiranno di spostarsi senza problemi nei diversi luoghi della città, dove si potrà scegliere tra il concerto di Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana al Gran Teatro di Viale di Tor di Quinto, i cori del Roma Gospel Festival, l’Opera del Rome New Years’s Concert nella chiesa anglicana All Saints, e i musici veneziani alla chiesa di San Paolo entro le Mura.

I sonetti di Giuseppe Gioachino Belli con musiche di Rossini saranno i protagonisti del concerto di Capodanno al Teatro di Tor Bella Monaca, e non mancheranno speciali brindisi e i tradizionali fuochi d’artificio, da Trastevere a Castel Sant Angelo, dalla Terrazza del Pincio a Montemario.

Condividi con un click su: