Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Danza e cultura urbana arrivano a Riccione

Posted on : |

Arriva il più importante appuntamento dell’anno per gli amanti dell’hip hop e dell’urban dance

In arrivo al Palazzo dei Congressi di Riccione la rassegna nazionale di danza e cultura urbana, la sedicesima edizione dell’evento di riferimento della cultura di strada, il più importante appuntamento dell’anno per gli amanti di hip hop & urban dance: convention, stage e contest con i migliori ballerini e coreografi del mondo, alla scoperta di nuovi talenti e dei migliori street dancer.

Importanti novità capaci di incuriosire, attrarre e stupire ancora una volta gli oltre duemila ballerini, artisti e interpreti che si danno appuntamento nella città più giovane d’Italia, officina del divertimento, all’avanguardia per strutture e ricettività. Il popolo dell’hip hop si muove da ogni parte d’Europa (attesi gruppi da Portogallo, Spagna, Germania, Francia,  Svizzera) e anche dagli Stati Uniti per trasformare l’Mc Hip Hop Contest in un laboratorio di creatività, un meeting che unisce, che annulla le differenze, che anticipa, anzi detta, le nuove tendenze.

Fra i coreografi convocati all’Mc Exclusive HH Convention: Rhapsody – Suga Pop – Sam Boogaloo – Omid Ighani – Archie Burnett – Byron – Camron – Laure Courtellemont – Leslie Feliciano – Kris – Miss Prissy – Terry Brookyn – J.Ninja – Aziz.

Per la prima volta all’Mc arriva Laure Courtellemont ideatrice del raggajam, capace di creare un esplosivo legame tra l’hip hop e le danze dell’Africa e delle Antille. L’Open Stage 2011 (6-7-8 gennaio 2011) dà la possibilità agli iscritti di confrontarsi con importanti personalità e con una varietà di stili originali che vanno dalla genesi dell’old al trend degli stili glamour.

Lezioni di krumping, waacking, jamaican dancehall, ragga jam, popping, videodance e tanto altro con i migliori coreografi del pianeta.

Per i più piccoli è in programma il Kidzstage 2011 (7-8 gennaio 2011) uno stage esclusivo ad hoc per il loro divertimento e la formazione di futuri street dancer. Tante le sorprese anche per la nuova serata Urban Music: un cast di ospiti in via di definizione tra cui spicca il nome, già confermato, del rapper Marracash.

RICCIONE
PALARICCIONE
VIALE VIRGILIO, 17
Dal 5 al 9 gennaio 2011
TEL: 0541 606178

Condividi con un click su: