Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bit: Borsa Internazionale del Turismo in mostra a Milano

Posted on : |

La borsa internazionale del Turismo, conosciuta anche sotto l’acronimo di Bit, è un grande appuntamento internazionale dedicato ai professionisti del settore (tour operator, agenzie di viaggi…) ma anche ai semplici curiosi che possono così informarsi sulle nuove tendenze e le mete alternative di viaggio. Il Bit si terrà alla fiera di Milano dal 17 al 20 febbraio 2011 e quest’anno celebrerà ben la sua ventiseiesima edizione: l’ingresso è a pagamento, ma si possono ottenere sconti acquistando i biglietti in prevendita.

La manifestazione è divisa in tre grandi aree: Tourism Collection, The world e Italy che presentano le maggiori offerte del settore. In Italy per esempio saranno presenti tutti gli enti locali e le istituzioni (comuni, regioni, consorzi); in The World verranno presentate le mete più stravaganti in oltre 130 Paesi al mondo, mentre in Tourism Collection saranno presenti le offerte del settore in termini di servizi e infrastrutture (hotel, agenzie, trasporti…).

Oltre all’area espositiva saranno disponibili dei work shop: Bit BuyItaly, Workshop dell’Offerta Turistica Italiana, metterà in contatto gli operatori del settore tra di loro per mettere insieme l’offerta turistica, mentre il workshop Bit Buy Club è dedicato all’associazionismo, a quelle realtà cioè che consigliano poi le mete ai loro associati.

Quest’anno, per la prima volta, verrà organizzato anche il Fuori Bit: una serie di eventi di animazione, spettacoli e gastronomia che coinvolgerà la città durante i giorni della manifestazione. Si tratta di un evento in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Milano, gli Enti del Turismo e i Consolati presenti in città.

Condividi con un click su: