Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ad Arezzo le guide turistiche italiane in Convegno

Posted on : |

Dal 12 al 14 marzo 2011 ad Arezzo si terrà il convegno delle guide turistiche italiane. L’evento, è organizzato dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT), l’associazione di categoria più grande del settore (che accoglie tutti coloro che sono in possesso del titolo professionale di abilitazione di guida turistica) , con oltre mille aderenti in tutto il Paese.

Il convegno sarà un’occasione per festeggiare anche i 500 anni della nascita di Giorgio Vasari, tra i più grandi pittori, architetti e storici dell’arte del Rinascimento italiano che nacque proprio ad Arezzo il 30 luglio del 1511. «Sotto il profilo turistico, si tratta di un’occasione eccezionale per mostrare Arezzo ad un pubblico selezionato di addetti ai lavori», ha detto la Presidente del Centro Guide di Arezzo e provincia Adina Persano, che annuncia che la prima giornata di convegno sarà completamente dedicata al Vasari, comprese visite nei “siti vasariani”, numerosissimi, della città di Arezzo. I lavori si svolgeranno nella prestigiosa Sala dei Grandi aretina, che il Presidente della provincia ha accettato di mettere a disposizione dei lavori. Sono poi previste delle escursioni, dall’eremo di Camaldoli, alla città di Cortona.

Come si fa a partecipare? Basta andare sul sito dell’ANGT e scaricare il modulo di adesione all’evento, che deve essere rispedito all’indirizzo [email protected] entro il 20 febbraio. Sono previste divese sistemazioni, in differenti hotel della città.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,