Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Esercizi per tonificare il proprio fisico

Posted on : |

Se l’obiettivo vuole essere quello di definire i muscoli sarà necessario scegliere un’attività sportiva anaerobica, che comporta uno sforzo elevato ma ridotto nel tempo.

Se il body building ha segnato il passo non ha ancora dato segni di cedimento il total body workout una disciplina che prevede l’utilizzo di piccoli pesi, barre ed elastici e la compagnia di un piacevolissimo sottofondo musicale.

Come suggerisce il nome lavorano tutti i muscoli del corpo, soprattutto le gambe, i glutei, le braccia, le dorsali e gli addominali, gli sforzi sono elevati ma brevi e le pause sono numerose. Questo tipo di attività può essere considerata la perfetta via di mezzo fra il corpo libero e il body building e l’obiettivo è quello di migliorare la coordinazione dei movimenti e la resistenza e il tono muscolare.

YOGA E BOXE PER SCARICARE LO STRESS
Per lasciarsi alle spalle tutte le tensioni accumulate in una lunga giornata di lavoro due sono le alternative, assolutamente lontane fra loro ma entrambe efficacissime: la boxe e lo yoga.

La prima è diventata nel tempo fit box, una divertente attività a cavallo fra un’arte marziale e una serie di esercizi di aerobica. Lo yoga invece diventa yoga mix, mescolando alcune posizioni tipiche dello yoga con esercizi propri di arti marziali come il kung fu e il tai chi. Non si combatte e l’attenzione è tutta sulla postura e sul respiro.

Condividi con un click su: