Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’espansione turistica delle Marche arriva in Cina

Posted on : |

Le Marche puntano sul turismo. Lo dimostrano i quasi 12 milioni di euro che la Giunta regionale ha varato la settimana scorsa a promozione del solo settore turistico: «La nostra strategia turistica si sviluppa su tre assi, il consolidamento sui mercati storici come l’Europa, la crescita su quelli anglosassoni, in particolare Stati Uniti, e la penetrazione su nuovi mercati come la Cina, la Russia e il Medio Oriente. Per ciascuno di questi assi stiamo portando avanti progetti specifici», ha detto il Governatore delle Marche, Gian Mario Spacca, in apertura della Bit (Borsa internazionale del Turismo) alla Fiera di Milano. Parte di questi fondi sono infatti stati reinvestiti nella campagna dello scorso anno con l’attore americano Dustin Hoffman, “Marche, le scoprirai all’Infinito” che quest’anno verrà ampliata con foto e servizi su riviste e quotidiani.

Il Ministero degli Esteri ha finanziato il progetto della Regione Marche, Travel, che punta proprio al mercato cinese, in forte espansione: si tratta di lavorare sulla costruzione di itinerari specifici per il turista che arriva dalla Cina. Ricordiamo che recentemente l’assessore al Turismo marchigiano, Serenella Moroder, si è recata in Cina proprio per promuovere prodotti e servizi marchigiani. Il mercato del turismo cinese, composto da una classe media facoltosa, è infatti in grande espansione.

Spacca aggiunge che i primi dati sui risultati della campagna pubblicitaria sono molto positivi. Un altra notizia è quella di accordi tra la regione Marche e la compagnia di voli low cost Ryan Air: si parla di aggiungere nuove tratte e potenziare quelle che già sono attive al Raffaello Sanzio di Ancona.

Condividi con un click su: