Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vuoi evitare lo stress da Battesimo?

Posted on : |

E’ appena nato tuo figlio e sei felice come una pasqua, telefoni ad amici e parenti per comunicare la bella notizia, tutti si congratulano con te e tutto è bellissimo fino al punto in cui un tuo parente ti chiede: “Quindi dove lo fai il battesimo?”.

Al battesimo non ci avevi ancora pensato, quindi inizia l’organizzazione del grande evento, contatti il parroco, trovi il giorno migliore, telefoni alle centinaia di persone che, volente o nolente, devi invitare al battesimo, cerchi di risolvere i problemi logistici di ogni persona che non può venire, passaggi ecc, ecc, ecc…

Lo stress aumenta a livello esponenziale e non si riesce a sopportare più l’idea di fare qualcosa, ma arriva la goccia che fa traboccare il vaso: come mangiano tutti gli invitati dopo la cerimonia? Allora si cercano tutte le soluzioni possibili, fino alla completa disperazione.

Quindi come si fa a evitare questa enorme quantità di stress?

Prima di tutto bisogna fare una pianificazione scritta in modo da non dimenticarsi nulla e poi bisogna trovare dei professionisti che possono aiutare in questo compito, esistono organizzatori di feste ed eventi che aiutano con l’organizzazione degli spazi e la coordinazione delle persone. Ci si può rivolgere ad aziende di catering e banqueting che possono far risparmiare una grossa quantità di soldi altrimenti spesi per pagare il ristorante.

Ma il consiglio finale è: una pianificazione iniziale chiara precisa aiuta a prevedere tutte le variabili del caso. Quindi siediti ad un tavolo, fai una lista di invitati, rivedila 2 o 3 volte, scrivi con chi ti devi mettere in contato per avere ogni azione portata al suo completamento senza intoppo e specialmente stai calmo, molti dei tuoi parenti ci sono passati attraverso loro stessi e non ti faranno una colpa se qualcosa va storto.

Condividi con un click su: