Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Extreme Sailing 2011 a Trapani, volano del turismo in Sicilia

Posted on : |

Cresce l’attesa per la tappa di Trapani dell’Extreme Sailing Series 2011

La Sicilia negli ultimi anni ha avuto un pesante calo di flussi turistici che anche nel 2010 ha registrato un notevole flop. Con il trend aggressivo della Puglia e l’immancabile fascino del mare in Sardegna…la Regione Sicilia rischia di diventare il fanalino di coda del turismo estivo in Italia.

La provincia di Trapani invece, grazie soprattutto alla compagnia low cost Ryanair, ha avuto un’impennata con un aumento del 14 per cento del generale flusso estivo ed in particolare una crescita del 53 percento di presenze straniere.

Per il 2011 le manifestazioni su cui punterà l’amministrazione provinciale per valorizzare e cavalcare l’onda saranno diverse e permetteranno a tutto il territorio di poter usufruire di un maggiore indotto.

Tra queste l’Extreme Sailing Series 2011 ha ufficializzato il calendario. La prestigiosa competizione di catamarano attualmente naviga nelle acque di Muscat in Oman e in Settembre si svolgerà a Trapani.

Le date previste per Trapani sono il 16 e 18 Settembre e si tratta di una prestigiosa conquista per la città Siciliana che per la seconda edizione di seguito è una delle tappe insieme a Qingdao in Cina, Istanbul, Boston, Cowes, Nizza , Almeria per finire a Singapore.

I team italiani in gara sono due ovvero Niceforyou e Luna Rossa attualmente al sesto posto della classifica.

Trapani ha già dimostrato con l’ Americas Cup edizione 2005/2006 di essere uno dei posti migliori al mondo per navigare con un pubblico incredibile.

Si tratta di un ottima occasione per il territorio trapanese di mostrare ad un pubblico inusuale la sua storia, la natura e le tradizioni che lo contraddistinguono e che stanno trainando il turismo.

La città di Trapani, infatti, che con i suoi tre secoli di dominazione araba rappresenta una delle città più interessanti dell’intera Sicilia.

Le innumerevoli chiese, il porto, la città vecchia ma anche le antiche saline sono solo alcuni dei siti di interesse turistico della città che per l’occasione si trasformerà in una fantastica città al centro del mondo. Tra vento, vele e skipper internazionali.

Se volte prenotare un hotel in Sicilia è ora possibile con i portale it.siciliae.com.

Condividi con un click su: