Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Problemi di coppia: in che modo allontanarli ed riuscire ad avere un rapporto felice

Posted on : |

La tua vita di coppia non è come avresti desiderato che fosse?

La prima cosa da sapere per questo è che un rapporto non è mai statico. I due protagonisti che danno vita all’unione coniugale, camminano infatti assieme nel loro percorso verso diversi stadi di crescita. Sia come coppia che come persone distinte. Avere un rapporto soddisfacente renderà la tua esistenza più piacevole e entusiasmante, per fare questo, leggi e metti in pratica: vita di coppia

Lo sviluppo delle unioni richiede però un grande coinvolgimento e fiducia reciproca. E non è casuale che i matrimoni migliori siano quelli che sono stati curati nel tempo.

E’ vitale far crescere un grande sentimento di amicizia nelle unioni e questo avviene solamente grazie alla onesta condivisione delle finalità e dei sogni di tutti e due i partner.

Accade però che sovente i partner non riescano a superare degli ostacoli perchè non condividono le loro finalità.

La condivisione di aspirazioni e scopi è quindi importante in quanto così tutti e due si sentiranno membri dello stesso team che ha come scopo il bene comune.

E’ fondamentale quindi mettere tutto il coinvolgimento possibile nella coppia per realizzare questi desideri comuni. E se i vostri scopi sembrano essere troppo differenti, non buttarti giù e impegnati per trovarne di comuni.

Per fare questo è necessario il dialogo onesto nel quale entrambi fanno sapere i loro bisogni e cercano di trovare delle finalità comuni e il modo per realizzarle. Quando condividete i vostri desideri, sovente vi accorgerete che avete in effetti obiettivi e desideri simili. E l’attrazione che avete sentito l’uno per l’altro all’inizio è proprio dovuta a queste cose comuni ad entrambi che avete.

Era solo differente la direzione che ognuno di voi pensava di dover prendere. E la comunicazione può quindi permettere di riuscire a ripercorrere di nuovo la stessa direzione.

Ma che tipo di obiettivi dovreste stabilire? La risposta è: la carriera, la famiglia e gli hobby.

A tale proposito, ecco dei suggerimenti che vi permetteranno di comprendervi meglio e di connettervi agli scopi del partner:

* Fai in modo di conoscere il tuo partner. Fai attenzione alle sue abitudini e ai suoi valori. Frequentemente anche una frase può farti riuscire a capire parecchio su quali sono gli scopi del tuo partner.

* Sostienilo/a. I desideri del tuo partner possono essere in qualunque ambito della vita. Sensibilità e comprensione sono quindi necessarie da parte tua così come il tuo aiuto e i tuoi incoraggiamenti nel momento in cui riesce nelle sue imprese.

* Accetta le sue decisioni e ascolta quello che ha da dirti. Impegnati a capire quali sono i suoi obiettivi e se commette degli errori, sostienilo lo stesso in modo che possa fare esperienza e comprendere dove eventualmente ha sbagliato. Se questo poi si verifica non usare la fastidiosa frase “ti avevo avvisato” ma di piuttosto “tutti fanno errori e io ne faccio molteplici; ora hai scoperto un tuo sbaglio, impariamo da esso e andiamo avanti assieme ancora più forti.”

* Non essere rigido e trova un compromesso che vada bene a entrambi. Quando parlate e vi accorgete che gli scopi non combaciano esattamente, se la conversazione sta diventando troppo accesa cerca di abbassare i toni e di cercare un compromesso. Sii calmo e tollerante.

Essere felici per scopi comuni ad entrambi vi renderà una coppia più forte e entusiasta e la vita di coppia sarà più facile e piacevole. Avete scelto infatti di condividere la vostra vita assieme e per questo è importante che lo facciate bene e con piacere. Riprenditi il tuo rapporto e risolvi i problemi di coppia una volta per tutte, leggi e metti in pratica: crisi di coppia

Condividi con un click su: