Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Traghetti Sardegna come risparmiare e annullare il rincaro 2011

Posted on : |

Il rincaro dei traghetti 2011 per la Sardegna rischia di compromettere la stagione turistica 2011 per la Regione più ambita dagli italiani. Secondo gli albergatori infatti si registra già un calo delle prenotazioni del 25% che è il risultato dell’aumento di oltre il 60% delle tariffe.

Nel frattempo l’Antitrust ha iniziato a verificare su suggerimento dell’associazioni dei consumatori se ci siano le ipotesi di cartello. Cioè di vero e proprio accordo tra le Compagnie di Navigazione ovvero i traghetti 2011 per la Sardegna per aumentare il prezzo sensibilemente ai danni dei consumatori.

Certo è che non è giustificabile tale aumento con l’aumento del carburante come sostenuto dalle compagnie. Sardiniaferries, Moby e Grandi Navi Veloci con l’uscita di scena programmata della Tirrenia non fanno che approffittarsi di una fetta di mercato che improvvisamente si libera. Nessuna concorrenza low cost – anche se il Servizio della Tirrenia era a dir poco pessimo – e nessun argine ne dallo Stato nè dalla Regione assolutamente senza poteri.

Il consiglio per chi non vuole rinunciare alla Sardegna è quello di approffittare delle numerose offerte di voli low cost della Sardegna e di affittare l’auto in Sardegna.

Oppure controllare le offerte che si stanno susseguendo da parte dalle agenzie di viaggi che permettono di risparmiare sul traghetto.

Il risparmio può avvenire o  scegliendo attentamente la tratta che in alcuni casi è ancora low cost oppure come prevede Sardegne prenotando la vacanza con l’agenzia che accorda ua certa percentuale di sconto calcolata sul soggiorno ed applicata sulla tariffa del traghetto.

SweetSardinia e Sardegne inoltre hanno disponibili una tratta per 2 persone A/R da e per la Sardegna a circa 160 euro che comparato con le tariffe on line è una vera offerta.

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Turismo
Tags : , ,