Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vasco Errani riceve il premio Excellent per il turismo

Posted on : |

Ormai giunto alla Sedicesima edizione, il Premio Excellent è considerato uno dei riconoscimenti più prestigiosi per quanto riguarda il turismo. Il premio viene consegnato ogni anno a personalità che hanno operato con successo nel settore turistico e che si sono impegnate nella promozione dell’Italia all’estero.

Quest’anno, durante la cerimonia si è tenuta all’hotel Principe di Savoia a Milano, il 18 febbraio scorso, è stato premiato anche Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna. Il premio Excellent è stato ideato e promosso dalla Communication Agency e dal suo magazine specializzato in turismo, Master Meeting. Tra le altre personalità premiate, il procuratore antimafia Pietro Grasso, Mauro Moretti delle Ferrovie dello Stato, il Ministro del Turismo Vittoria Brambilla, Aurelio de Laurentisi, Leonardo Ferragamo e il Presidente di Telecom Gabriele Galateri.

Ad Errani, come Presidente sia della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni italiane, è stato riconosciuto un ruolo positivo nell’organizzazione di un modello turistico che mette insieme positivamente gli operatori, valorizza l’ospitalità, premia le identità locali e produce risultati economici e sociali. Il premio è stato ritirato da Maurizio Melucci assessore al Turismo della Regione, perché Errani è stato trattenuto a Roma per impegni. Durante la cerimonia sono stati diffusi i dati di Trademark Italia che dicono che l’industria alberghiera ha prodotto 87mila milioni di euro che, sommati a quelli dei settori Viaggi e Turismo diventano 150mila, cioè il 12% del Pil nazionale. Il settore da lavoro a 2,4 milioni di persone (il 10% della forza lavoro del Paese), il cui 80% sono impiegati nelle strutture ricettive.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,