Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Aumentano i Russi a Riccione

Posted on : |

Aumentate le presenze di Russi del 59,6% nel 2009

RICCIONE. Anche a Riccione continuano a crescere le presenze turistiche e nel 2010 si sono registrate 3 milioni e 353 mila turisti nella Perla Verde  segnando così un +0,2% rispetto al 2009 confermando che la città continua a crescere.

Un dato interessante è che gli stranieri che hanno soggiornato negli hotel a Riccione, case vacanze, residence e altre strutture ricettive sono in aumento, dove rimangono in testa i tedeschi con 143 mila presenze e un aumento del 59,6% da parte dei russi, subito dopo gli Stati Uniti segnano un + 26,5% e i paesi scandinavi un +24%.

I dati statistici sono ancora più accurati e se si va a vedere nei singoli mesi dove ovviamente il migliore dei mesi è agosto con 970 mila presenze, mentre febbraio il mese più magro con 31 mila 800 pernottamenti. Altri mesi come Novembre  e Dicembre segnano numeri positivi con un +25,7% e + 6,9%, dimostrando che la destagionalizzazione sta ingranando e l’assessore del Turismo Simone Gobbi continua col dire che i frutti seminati con le campagne promozionali in Europa si vedranno nei prossimi anni…

Nel programma della Perla Verde rimane al centro dell’attenzione l’Italia, dove dal 19 al 22 maggio saranno ospitati giornalisti delle più importanti testate giornalistiche per far scoprire il territorio romagnolo…

Condividi con un click su: