Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosa regalare per la festa della donna l’8 marzo

Posted on : |

La Festa della donna può anche essere l’occasione ideale per un regalo speciale da fare all’amica del cuore o alla propria amata. Le alternative sono tante ma quelle più significative prendono spunto dalla simbologia tipica dell’universo femminile. Oltre ai classici fiori di stagione si può puntare su un’ampia gamma di amuleti legati alla mitologia e alla tradizione come quelli che rappresentano i pianeti, Venere e Luna su tutti, o gli animali che da sempre evocano l’indole magica e misteriosa della donna, felini in testa.

E per gli appassionati del fantasy la scelta è davvero vasta fra streghette maliziose, fatine buone ed elfi portafortuna. Molto modaiola l’alternativa di omaggiare il gentil sesso con un cd musicale nel quale inserire i brani preferiti o un pezzo realizzato su commissione con tanto di dedica e custodia a tema.

Se siete indecisi sui fiori da aggiungere alla mimosa per renderla ancora più ricca e gradita si può puntare sui bulbi che anticipano la primavera, come ad esempio i narcisi, i tulipani o i giacinti. Direttamente dal Giappone arriva l’usanza di regalare anche coreografici rami di pesco in boccio, caratterizzati da colori tenui e da un profumo intenso e delicato.

I dolci tipici di questa ricorrenza sono dominati dal colore giallo e dagli aromi della bella stagione alle porte. Oltre alla classica torta mimosa molto gettonate sono le creme aromatizzate alle fresie e i gelati alle essenze floreali. In tavola trionfano le verdure e i menù che mescolano sapientemente elementi esotici, piatti vegetariani e ricette tipiche della cucina italiana.

Condividi con un click su: