Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’Italia alla Mitt di Mosca: International Travel and Tourism Fair

Posted on : |

Saranno undici le regioni italiane che si recheranno all’International Travel and Tourism Fair (Mitt) che si terrà a Mosca dal 16 al 19 marzo prossimo. Chi sono i fortunati? Si tratta di Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Sicilia, Sardegna, Puglia, Valle d’ Aosta, Piemonte, Marche e provincia autonoma di Trento.

A questi undici prescelti toccherà presenziare allo stand allestito dall’Agenzia Nazionale del Turismo italiana (Enit-Agenzia) per presentare l’offerta turistica del Bel Paese. «E’ particolarmente importante la presenza italiana alla manifestazione, soprattutto nell’anno che festeggia i rapporti storico culturali tra i due Paesi (Italia e Russia) attraverso un cartellone di eventi che coinvolgerà Roma, Milano, Mosca, San Pietroburgo e numerose altre città italiane e russe», ha detto Presidente dell’Enit-Agenzia, Matteo Marzotto. Lo stage dell’Enit-Agenzia sarà un enorme spazio di oltre mille metri quadrati dove Enit e le regioni italiane cercheranno di convincere i Paesi del Bric (Brasile, Russia, India, Cina) a venire in vacanza in Italia. I Paesi del Bric sono considerati, infatti, tra i più dinamici al mondo per la rapidità di crescita delle loro economie e per la capacità di investimento. L’economia russa è ormai annoverata tra le dodici più potenti al mondo e la settima per potere d’acquisto: secondo i dati della Banca d’Italia la spesa dei russi in Italia è aumentata del 33% nel 2010.

A questo va aggiunto che secondo dati russi il rilascio di visti turistici è aumentato tra gennaio e febbraio del 2011. «I prodotti turistici italiani maggiormente richiesti dai turisti russi continuano ad essere le città d’arte con i circuiti classici, ma si registra un interesse crescente (51%) anche per l’Italia nascosta ed i suoi tesori. Si consolida la domanda verso i centri balneari (31%), mentre è aumentata la domanda di turismo invernale (45%)», ha aggiunto Paolo Rubini, direttore generale di Enit-Agenzia.

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Regioni, Turismo
Tags : ,