Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

NEXUSLab ha partecipato al forum “E-labora, laboratori per l’orientamento, la formazione e il lavoro”

Posted on : |

NEXUSLab ha partecipato al forum “E-labora, laboratori per l’orientamento, la formazione e il lavoro” Catanzaro, 24-25-26 Marzo 2011

Il Forum E-labora – che si è svolto a Catanzaro dal 24 al 26 Marzo 2011 presso il Grand Hotel Paradiso –  attraverso un fitto calendario di convegni, workshop,tavole rotonde, laboratori e stand espositivi, ha fornito informazioni e strumenti per orientare gli studenti nella scelta formativa e professionale, e ha mostrato percorsi di approfondimento professionale e opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani neodiplomati e neolaureati, attraverso interventi di alto spessore con la partecipazione di importanti e illustri relatori e di rappresentanti istituzionali, come l’on. Mariastella Gelmini, il presidente della Regione Calabria, il presidente della Provincia di Catanzaro, il presidente dell’Unione Province Italiane, oltre a molti assessori, consiglieri regionali e docenti universitari, in particolare del l’Università “Magna Graecia“, che ha fatto da partner scientifico per la realizzazione dei laboratori.

NEXUSLab, rappresentata dal suo fondatore Pietro Avolio, ha fornito il suo contributo raccontando il suo percorso imprenditoriale e le regole, i passi necessari, i rischi e i vantaggi di creare un’impresa.

In particolare, Avolio ha presentato il suo ultimo progetto, il network GranTourItalia – che comprende siti come italiaviaggi.biz e altri siti a livello regionale – volto alla promozione del turismo sull’intero territorio nazionale, partendo proprio dalla Calabria (regione natia del fondatore), descrivendone la complessità partendo dalla nascita dell’idea alla sua completa realizzazione.

Un progetto di notevole importanza, che ha suscitato grande interesse nel pubblico e tra gli stessi organizzatori, in concomitanza con il rilancio del turismo in Italia, e in particolare in Calabria da parte del Governatore Scopelliti, il quale ha sottolineato al Bit (fiera internazionale del turismo) come la Calabria è pronta a investire 200 milioni di euro nel settore del turismo. (Unico settore che potrebbe dare la svolta al sud dal punto di vista del lavoro). Inoltre, proprio pochi giorni fa, è uscito un nuovo spot istituzionale dove Silvio Berlusconi in persona promuove il turismo in Italia.

NEXUSLab era presente anche con uno stand per fornire informazioni e materiali relativi alla Società e al progetto GranTourItalia.

Il Forum ha riscosso un grande successo, attestato dalla grande partecipazione degli studenti, che hanno dimostrato grande interesse e curiosità verso i temi del dibattito, mantenendo sempre accesi il confronto l’interazione con i relatori, compreso Avolio.

Condividi con un click su: