Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Absolute Wellness Workshops 2011 al via…!

Posted on : |

Nasce l’ AWW (Absolute Wellness Workshops), un appuntamento imperdibile con il pianeta Benessere. “Absolute Wellness Workshops” 4 giugno – 4 settembre 2011 a CATTOLICA – GABICCE MARE (riviera adriatica)

Un evento per godersi un week-end o una settimana di studio, uno stage o un ciclo di lezioni, da mattina a sera, all’insegna dello Yoga e del Pilates, dell’arte del benessere, della comicità e della creatività con docenti qualificati in ambiente naturale, a spiaggia in riva la mare o al centro BODY EXPRESSION, nelle vicinanze di una tra le mete più suggestive della costa adriatica tra la cornice della riviera romagnola e lo splendido scenario del parco naturale del monte San Bartolo.

All’AWW si potrà partecipare a Workshops, lezioni e corsi dedicati a:

PILATES (con attrezzi e macchinari per versatilità e flessibilità, per la terza età e per i ballerini), Stage di YOGA, SCIENZA DEL RESPIRO, ARTETERAPIA, CONOSCENZA e MEDICINA, SEMINARI DI NATURA NUTRIZIONISTICA e FISIOLOGICA, e perché no? anche tanto DIVERTIMENTO per chi parteciperà ai LABORATORI DI SCRITTURA COMICA UMORISTICA (con autori da Bulldozer Rai2 e Zelig Canale 5).

Per bambini e ragazzi c’è il programma KIDS ADVENTURE che coinvolgerà i più giovani in modo giocoso attraverso i laboratori creativi in lingua Inglese.

Durante tutta l’estate 2011, dal 4 giugno al 4 settembre, si svolgeranno anche Stage Didattici. Allenamenti tecnici e teorici seguiti dai migliori Docenti Nazionali e Internazionali, che arriveranno da tutta Italia e da altre località Internazionali.

 

Tutte le conferenze saranno gestite con Relatori di alto livello, tra Medici, Maestri, Istruttori e Professionisti di settore.

I segreti della concentrazione, della scienza del respiro e del rilassamento saranno trattati dal Dott. Luigi Torchio, che terrà anche un seminario di natura nutrizionistica e fisiologica. Tra le varie iniziative dedicate a salute e benessere quest’ultima è di grande interesse.

In collaborazione con il Laboratorio Achille Campanile di Napoli ospitiamo il workshop La Bottega del Cabaret a cura di Pino Imperatore e Edgardo Bellini. Direttamente da questi due autori che collaborano con Bulldozer e Zelig verrà proposto un laboratorio teorico-pratico d’arte comica-umoristica che si sviluppa in un week-end di 4 incontri ciascuno di 3 ore.

L’AWW è organizzato dall’associazione culturale Body eXpression e si svolgerà si svolgerà a Cattolica e Gabicce Mare nella stessa sede associativa, in strutture coperte o all’aperto.

******************************************************************************************
ABSOLUTEWELLNESSWORKSHOPS#01
è il primo evento di Body eXpression, progetto/contenitore di iniziative tese a creare una vera e propria rete di attività mente/corpo, artistico/culturali connesse a discipline e tecniche per la creatività e il benessere.

Con la volontà di operare attraverso reti di contatto, modalità formative che stimolano un’ampia offerta culturale, nuove atmosfere creative e piacevoli possibilità esperienziali, intende mettere in relazione interessi molteplici, riunendo professionisti riconosciuti nell’ambito mente/corpo/creatività e salute/benessere/ambiente perché condividano il loro sapere, offrendo ai partecipanti stage, scuole e seminari per una vacanza-studio di miglioramento della persona. In sostanza, un approccio al benessere che coglie la ricchezza di contenuti innovativi e la diffusione su ampia scala di programmi volti all’apprendimento permanente e ad altre iniziative utilizzando una rete di networking.
ABSOLUTEWELLNESSWORKSHOP
, ideato e curato da Mara Gaudenzi, è un sistema costantemente work in progress, promosso con il contributo di chi di volta in volta entrerà a farne parte, di mese in mese, di anno in anno.
********************************************************************************************

Si ricorda, inoltre, che i workshops e le lezioni sono a numero chiuso per garantire la qualità didattica delle classi. Il regolamento, le informazioni e le modalità di iscrizione sono visibili sul sito www.bodyexpression.it e possono essere richieste alla segreteria Body eXpression, telefonando al 328 61 65662 o inviando una mail a [email protected]

Le iscrizioni pervenute entro il 30 aprile o al più tardi entro il 23 maggio permetteranno di usufruire di riduzioni e accesso omaggio ai workshops (ogni 6 iscrizioni la settima è in omaggio), incluse le conferenze a tema. Si potrà anche scegliere la formula “OPEN”, che permetterà di partecipare fisicamente a tutte le attività per tutto un week-end.

Mara Gaudenzi

(Body eXpression associazione culturale) Presidente

e-mail [email protected]

Cell. +39 328 61 65 662

Facebook: Body eXpression Wellness Arte & Pilates Gabicce Mare


Condividi con un click su: