Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“TrenUrbino”: un viaggio nella città

Posted on : |

Da oggi sarà disponibile Trenurbino per conoscere la città per un viaggio nella cultura di Urbino

URBINO. Una iniziativa per dare la possibilità ai turisti e agli urbinati di visitare la città mettendo a disposizione un trenino che durante il periodo estivo, da oggi fino al 31 Agosto potrà mostrare le bellezze di Urbino.

Il presidente di Adriabus, Giorgio Londei e il direttore della società di trasporti provinciale, Massimo Benedetti hanno presentato Trenurbino: servizio che sarà disponibile da oggi fino al 31 Maggio e che riuscirà a trasportare 25 persone ogni mezz’ora con partenza da Borgo Mercatale a Piazza Rinascimento o fino alla Fortezza per chi lo desidera. Costo per il trenino 1,05/2,10 euro. Per i biglietti si dovranno fare a bordo del trenino tramite l’autista che parlerà anche inglese per interagire con turisti stranieri…

Iniziativa che è stata riproposta dopo il successo a Natale e dalle parole di Londei e Benedetti potrebbe essere un’iniziativa da prolungare nel tempo e da potenziare con più carrozze. Sarà un servizio utile per conoscere e attraversare la città di Urbino rivolto a tutti coloro che saranno interessati, sia turisti che cittadini.

Il percorso del trenino con partenza da Borgo Mercatale passerà per

  1. via delle Mura
  2. piazza Rinascimento
  3. Palazzo Ducale
  4. piazza della Repubblica
  5. con ritorno a Mercatale.

Questo per la tariffa da 1,05 euro, mentre per chi volesse prolungare scegliendo il biglietto da 2,10 euro potrà visitare anche:

  1. la Fortezza
  2. via Raffaello
  3. piazza della Repubblica
  4. e ritorno a Mercatale.

Gli orari del trenino durante il periodo in cui sarà attivo sarà disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 18.

Condividi con un click su: