Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ravenna: la Fifa Beach Soccer World Cup 2011 a settembre

Posted on : |

Dal primo all’undici settembre 2011 Ravenna ospiterà la sesta edizione della Fifa Beach Soccer World Cup 2011, la coppa del Mondo del Calcio in spiaggia.

Si tratta di un’importante manifestazione sportiva che, prima della città romagnola, è stata ospitata per ben tre volte a Rio de Janeiro (2005, 2006 e 2007), a Marsiglia (2008) e a Dubai (2009). Il pallone ufficiale sarà arancione e azzurro e il logo un onda marina con un sole che sorge, come nelle precedenti edizioni fuori dall’Italia. La Beach Soccer World Cup vedrà affrontarsi sedici nazioni: per l’Italia sarà Massimiliano Esposito a guidare i giochi. L’ultimo vincitore è stato, ancora una volta, il Brasile che ha vinto ben quattro edizioni del campionato mondiale. Le qualificazioni dell’America Latina devono ancora concludersi.

Sono già stata giocate, invece, le qualificazioni europee, asiatiche, dell’America del Nord, centrale e dei Caraibi: per questo si sa che a Ravenna saranno presenti Ucraina, Svizzera, Russia, El Salvador, Tahiti, Messico, Portogallo, Iran, Giappone e, naturalmente, Italia.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente in comune il 15 aprile scorso: «La città accoglie con grande entusiasmo l’evento del beach soccer, a conferma di come la nostra vocazione sportiva rappresenti un’ottima opportunità per la promozione all’estero e per il prolungamento della stagione turistica; per avere successo c’è bisogno di passione e gioco di squadra, noi come città faremo la nostra parte», ha detto Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna. Secondo Joan Cusco, della Commissione Fifa Futsal e Beach Soccer, ha detto che l’edizione di Ravenna sarà sicuramente un successo: «l’esperienza italiana, prima federazione ad aver inserito tra le sue attività ufficiali il calcio in spiaggia, è una garanzia di sicurezza e perché Ravenna, oltre ad essere una città splendida dal punto di vista culturale ha anche la fortuna di avere una spiaggia magnifica».

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Sport
Tags : ,