Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

INSTITUTO CERVANTES: presenta Lezione magistrale de flamenco con Diego Amador

Posted on : |

INSTITUTO CERVANTES: presenta Lezione magistrale de flamenco con Diego Amador Mercoledi 6 aprile alle ore 19,00 Sala del Instituto Cervantes – Piazza Navona, 91. Roma

Dopo il suo grande sucesso del lunedi nel Teatro Ghione, Diego Amador darà una lezione magistrale sull’arte flamenco nell´Instituto Cervantes.

Sevillano, Amador è nato in una delle famiglie gitane più talentuose. Pianista, compositore, cantaor, suona quasi tutti gli strumenti possibili del flamenco, dalla guitarra alle percusiones. La sua formazione musicale è strettamente non “académica”, apprendendo dagli insegnamenti dei suoi familiari, maggiormente chitarristi.

La sua inquietudine per la musica l´ha trasformato in multistrumentista quando compone, registra o produce. Tuttavia la sua carriera in solitario lo definisce chiaramente como pianista e cantaor. Il pianoforte, che considera il “suo strumento”, lo ha scoperto attraverso il jazz. La sua ispirazione e la sua naturalezza quando suona per solea, bulerias, rondeña… sono straordinarie.

“Il cante” è la sua rivelazione e nel concerto condivide la scena con il piano, creando qualcosa di unico.
La musica di Diego Amador abbraccia elementi tradizionali del flamenco, del jazz e sonoritá della musica classica di inizio ´900.
Ha vinto diversi premi. L´ultimo disco “Rio de los Canasteros” è in nomination per il Grammy Awards latino come miglior album flamenco.

INSTITUTO CERVANTES

presenta

Lezione magistrale de flamenco

con Diego Amador

Mercoledi 6 aprile alle ore 19,00

Sala del Instituto Cervantes – Piazza Navona, 91. Roma

Ingresso libero

Condividi con un click su: