Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Lampedusa rilancia il turismo con il “Circuito del Mito”

Posted on : |

Daniele Tranchida, assessore regionale per la Sicilia al Turismo ha annunciato che cercherà di rilanciare il turismo sull’isola di Lampedusa: «Ho avviato già oggi contatti con la Rai per possibili collegamenti in eurovisione di alcuni spettacoli teatrali e musicali che porteremo a Lampedusa, nell’ambito del “Circuito del mito”, il cui cartellone si svolgerà dal primo maggio e fino al 30 ottobre. Sono spettacoli a ingresso gratuito e che serviranno a veicolare un’immagine positiva, attraente e solare di quest’isola».

Tranchida, in visita a Lampedusa, si è incontrato con una delegazione di Federalberghi presieduta da Giandamiano Lombardo e con una delegazione di commercianti dell’isola. Federalberghi ha chiesto all’assessore di «privilegiare la scelta di location suggestive, ad effetto, che mettano in risalto le bellezze dell’Isola e che diano all’isola, oltre alla promozione di immagine, anche il prestigio perduto».

Da qualche settimana ormai, infatti, l’isola è meta di barconi di immigrati in arrivo soprattutto dal Nord-Africa. La massiccia affluenza ha fatto sì che le prenotazioni turistiche si siano abbassate e molte siano anche state cancellate. Da qui, quindi, l’intervento di Tranchida: «Intendo attivare due interventi immediati e mirati al rilancio dell’immagine e dell’economia di Lampedusa, al fine di disinnescare la psicosi collettiva, attivata dalla drammatizzazione dei fatti di cronaca di questi giorni, che ha portato a migliaia di disdette sia per Pasqua che per l’imminente stagione estiva». Intanto il piano del Governo per svuotare l’isola e distribuire gli immigrati su tutte le regioni italiane continua. Solo che, fanno sapere da Lampedusa, «come era prevedibile, altri barconi vengono avvistati a distanza di oltre 100 chilometri dalle Pelagie e alla fine come sempre vengono portati a Lampedusa».

Condividi con un click su:
Category : Regioni, Turismo
Tags : ,