Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Notte Rosa Rimini 2011: prime anticipazioni…

Posted on : |

Il 1°luglio tornerà la sesta edizione della notte rosa: 110 chilometri di costa in festa tutta la notte, fino all’alba. Il tema dell’estate del 2011 sarà il sogno, illustrato dal francese Bertrand Sallé e accompagnata dallo slogan “Il Sogno è qui”, che permette anche un omaggio a Federico Fellini.

«Per la creazione dell’immagine della Notte Rosa ho preso come punto di riferimento iniziale il logo dell’evento, una luna crescente e un palloncino a forma di cuore. La mia idea é stata quella di far incontrare questi due simboli per raccontare una storia. Per la parte grafica mi sono ispirato a delle vecchie cartoline del 1900 e ho creato i personaggi come delle silhouettes lasciando spazio al sogno e all’immaginazione dello spettatore», ha detto Sallé. I temi saranno, secondo gli organizzatori, sopratutto onirici e fatti di citazioni circensi.

Gli eventi, che toccheranno tutti i campi artistici, sono realizzati in collaborazione con la Fondazione Federico Fellini, il festival Assalti al Cuore, la Facoltà di Lettere e Filosofia ZoneModa dell’Università di Bologna, il Festival di musica e letteratura Assalti al Cuore, Radio Deejay, con il Gruppo HERA e Riminiterme.

Tra le anticipazioni di eventi: sul lungomare di Rimini si esibiranno i Modà; di fronte alle terme di Rimini, sul mare, si potrà ascoltare il jazz di Raphael Gualazzi accompagnato da Fabrizio Bosso alla tromba e a Misano Adriatico ci saranno carri in festa e balli. Per quanto riguarda la programmazione artistica, in collaborazione con il festival Assalti al Cuore, il 1°luglio ci sarà uno spettacolo di Claudio Santamaria,in un progetto su un reading di Pier Paolo Pasolini, accompagnato da cinque musicisti; il 2 luglio è la volta di Tereza Salgueiro dei Madredeus e il 3 luglio il concerto di Joan As Police Woman. Il tutto alla Corte degli Agostiniani.

Il programma completo sarà inserito di volta in volta sul sito www.lanotterosa.it.

Video della Notte Rosa 2010:

Condividi con un click su: