Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Reggio Emilia: la Borsa del turismo fluviale e del Po

Posted on : |

Dal 15 al 17 aprile si terrà, al Palazzo ducale di Guastalla (Reggio Emilia) la Borsa turismo fluviale e del Po’. Si tratta di una manifestazione promossa da Confesercenti e Camera di Commercio di Reggio Emilia, Confesercenti Emilia Romagna e con il Patrocinio della Regione. Si tratta di un evento ormai alla sua seconda edizione che ha come obiettivo la creazione di un supporto alla promozione e alla commercializzazione del turismo sulle rive del fiume Po’ e alle strutture e alle realtà collaterali. Il 16 aprile si terrà, inoltre, un convegno dal titolo “Valorizzazione e sviluppo del turismo fluviale in Emilia-Romagna”.

Saranno presenti tour operator che arrivano da Austria, Belgio, Danimarca, Europa dell’Est, Francia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito e Svizzera: tutti mercati dichiaratamente interessati a un turismo fluviale. «Ci sono importanti potenzialità turistiche per il bacino del Po e il suo territorio e questa manifestazione è l’occasione per presentare in maniera integrata tutte le eccellenze che offre questo territorio: natura, sport, arte, cultura, enogastronomia ed eventi», ha detto il direttore della Confesercenti Emilia Romagna, Stefano Bollettinari.

Per gli amanti del turismo fluviale già esiste un sito, www.visitporiver.it, che si occupa proprio del turismo e degli itinerari su questo magnifico e storico fiume del Nord Italia, che tocca quattro regioni, tredici province e 474 comuni, il tutto per oltre 650 chilometri di fiume. Il sito permette di coordinare gli itinerari turistici attraverso le quattro regioni interessate (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte) seguendo il corso del fiume Po’ e gli eventi, le mostre e le manifestazioni che si svolgono lungo il percorso.

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Turismo
Tags :