Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“Umbria on the blog”: dodici blogger alla scoperta della Regione

Posted on : |

“Umbria on the blog”: dodici blogger alla scoperta della Regione

Confindustria Umbria ha avviato un progetto divertente e innovativo per sostenere il turismo nella regione. Si chiama “Umbria on the blog” e si terrà dal 15 al 17 aprile prossimi, quando dodici blogger si lanceranno alla scoperta delle terre umbre per trovare storie da raccontare.

L’obiettivo è quello di far scoprire i valori e i gusti della regione attraverso nuovi modi di comunicazione turistica che vanno di pari passo con l’evoluzione sociale e culturale che il settore sta vivendo. «Per promuovere il turismo secondo le nuove tendenze non è sufficiente avere un “pagina su Facebook” ma occorre un approccio di marketing territoriale complesso e che vede una continua interrelazione tra gli utenti della rete.

Il progetto Umbria On the Blog è stato presentato alcune settimane fa e sta riscuotendo un buon successo di visitatori e attirando l’attenzione dei siti Internet e dei blog dedicati al turismo. Un progetto che nasce dalla consapevolezza del ruolo sempre maggiore che stanno assumendo i blogger come opinion maker nel favorire la conoscenza e la promozione delle destinazioni turistiche», ha sostenuto Confindustria Perugia nel comunicato stampa dell’iniziativa. I dieci blogger in questione verranno ospitati in strutture ricettive associate a Confindustria e visiteranno zone come Gubbio, Perugia, Montefalco e Bevagna. Questo sarà solo il primo di una serie di percorsi nella regione.

Una curiosità? Su dodici blogger coinvolti nel progetto, ben undici sono donne. Il progetto “Umbria on the blog” è stato lanciato qualche settimana fa e pare stia già attirando l’interesse del mondo turistico.

Condividi con un click su:
Category : Internet, Turismo
Tags : ,