Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“Me lo voglio ricordare”: dedica il tuo 5 x mille ai bambini dell’ Ospedale pediatrico Meyer

Posted on : |

“Me lo voglio ricordare”: dedica il tuo 5 x mille ai bambini dell’ Ospedale pediatrico Meyer, un gesto semplice dal risultato molto concreto. È proprio con i piccoli gesti che si può arrivare a fare molto. Questo ci insegnano le donazioni del 5 x mille all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze che, nello scorso 2010, sono arrivate all’importante cifra di quasi 2 milioni di euro.

Questo importante traguardo ha fatto si che più servizi e più efficienza fossero offerti ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Ad esempio con il cinque per mille è stato possibile creare un’accoglienza per i bimbi con clown in corsia, una ludoteca e l’ingresso, in ospedale, di alcuni animali per la pet therapy. Anche le famiglie hanno potuto beneficiare dei soldi arrivati dalle molte donazioni del 5 x 1000, avendo avuto la possibilità di usufruire di nuovi alloggi che hanno permesso loro di stare vicino ai figli. Una parte dei soldi raccolti è servita a sovvenzionare la ricerca scientifica e l’implementazione tecnologica, base di un ottimo servizio ospedaliero.

Donare il cinque x 1000 anche questo anno sarà molto facile: basterà, infatti, inserire il codice fiscale della fondazione Meyer, che potrà essere ricevuto anche con un sms gratuito (utile come promemoria), e una firma perché la donazione sia effettuata. Ci sono, inoltre, altri modi per aiutare la fondazione nel suo scopo di offrire un servizio di grande qualità. Alcuni di questi modi possono essere: consegnare a negozi, palestre, bar, amici e familiari il materiale che la fondazione Meyer mette a disposizione per far conoscere l’importanza del donare il 5 x mille all’ospedale pediatrico; inviare notizie e informazioni via e-mail ai propri conoscenti che possono aiutare a trovare nuovi donatori o, infine, pubblicare sul proprio sito o blog il banner per la donazione del 5 x 1000 alla fondazione Meyer. Questo importante piccolo gesto è stato in grado, negli anni, di aiutare in maniera considerevole l’ospedale Meyer e quindi tutti i piccoli pazienti che a questa struttura si rivolgono.

La donazione del 5 x 1000 è quindi un’azione davvero semplice ma che regala una grande opportunità all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ecco perché, anche quest’anno, “Me lo voglio ricordare”.

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Notizie
Tags : ,