Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze in Toscana: tra mare e montagna

Posted on : |

maneggiotoscanaLa toscana è una delle poche regioni d’Italia che, grazie alla sua posizione geografica, mette a disposizione dei turisti tutto ciò che la terra può dare: mare, collina e montagna. Le vacanze in toscana sia d’estate che di inverno, sono sempre ricche di emozioni e chiunque può soddisfare le sue più grande passioni, mare, montagna, trekking, sport invernali, attività sportive estive, eventi culturali ed itinerari enogastronomici.

Arte, Storia, Natura… la Toscana

Sono tanti i motivi che spingono tantissimi turisti, italiani e stranieri, a passare le vacanze in toscana. La Toscana possiede un ricco e vasto vassoio artistico e culturale, grazie alla sua storia e alle popolazioni che hanno dominato in questa regione, come gli Etruschi, i Romani, la nascita di un importante epoca storica come il Rinascimento e di alcuni importanti artisti, poeti e scienziati. Basta pensare a Firenze, ai suoi monumenti e costruzioni, da Ponte Vecchio, al Duomo di Firenze, per non parlare di Palazzo Vecchio e la Basilica di Santa Croce ecc.

Molti la scelgono per passare una vacanza all’insegna della natura, con passeggiate nel parco Nazionale della Maremma, con trekking sulle vette toscane, come il Monte Amiata, l’Appennino Pistoiese, Garfagnana, Mugello e tante altre aree naturali e paesi fatti di tradizione in cui è possibile trovare e gustare i migliori prodotti tipici toscani, preparati in casa come le vecchie massaie di un tempo.

Altri invece adorano passare le vacanze in toscana per via della sua incantevole costa, ricca di posti speciali e incontaminati, come le isole dell’arcipelago Toscano, Isola del Giglio, la famosissima Isola d’Elba e l’incontaminata Isola di Giannutri. La costa Toscana ha sempre ottenuto una buona attività turistica grazie al suo clima mite e la bellezza delle sue spiagge tipo calette rocciose o lunghissimi arenili di sabbia.

Toscana e sport estivi e invernali

Passare una vacanza in toscana all’insegna dello sport è possibile per i veri appassionati: la costa offre tantissime possibilità di praticare sport, dalla pesca subacquea, al surf, alla vela e al windsurf e grazie ai suoi splendidi fondali tra l’Argentario e le isole toscane è il paradiso delle immersioni e dello snorkeling.

Per gli amanti di sport invernali, invece la toscana offre numerose zone e impianti sciistici, dal monte Amiata alle pendici dell’Appennino Pistoiese, alla più rinonimata zona sciistica dell’Abetone, con i suoi 22 impianti di risalita e circa 50 chilometri di piste dove praticare qualsiasi cosa, dallo scii allo snowboard ecc.

Condividi con un click su: