Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ravenna: la Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia

Posted on : |

Dal 27 al 29 maggio 2011 la città di Ravenna ospiterà la quindicesima edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia. Il centro storico della città romagnola sarà – per il quarto anno consecutivo – la cornice di oltre centro stand espositivi locali che proporranno la storia, la cultura, le tradizioni, l’arte e i sapori tradizionali d’Italia.

Le città d’arte del Paese saranno tutte riunite in un’unica location per un’occasione speciale che le celebra e le promuove. La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia è un’iniziativa promossa da Confesercenti, da Enit (Agenzia nazionale del Turismo), dal Comune e dalla Camera di Commercio di Ravenna e Bologna e dall’Azienda di Promozione Turistica Regionale dell’Emilia-Romagna.

L’area espositiva della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia sarà organizzata su un grande spazio dove i piccoli centri, le città e le province potranno promuovere le loro bellezze (paesaggistiche, monumentali e artistiche) e i loro prodotti tipici. In Piazza del Popolo ci saranno momenti di degustazione, con esempi di folklore e artigianato. A questo saranno affiancati spettacoli, incontri, presentazioni e meeting per far conoscere queste realtà.

Madrina della manifestazione sarà una emiliano-romagnola doc: la giovane Sara Errani, tennista professionista dal 2002 originaria di Massa Lombarda, che ha accettato di legare la sua immagine alla Borsa di Ravenna. Altri eventi paralleli si terranno a Firenze – Workshop internazionale, il 28 maggio – e Bologna – “Bologna, Città dei portici”, giovedì 26 maggio – allo scopo di creare una rete di promozione sul territorio stesso delle aziende e delle città italiane.

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Turismo
Tags : ,