Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rilancio del turismo a Lampedusa: nuovo piano del Governo

Posted on : |

Il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha presentato, giovedì 29 aprile, il programma per rilanciare il turismo a Lampedusa, dopo che l’isola è stata “vittima”, negli ultimi mesi, di arrivi di immigrati dalle coste del Nord Africa.

Michela Brambilla, insieme a Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha esposto quella che è stata definita la “fase due” del Piano per Lampedusa. Si tratta di buoni vacanze, spot di comunicazione, spazi in televisione, tariffe aree a basso costo, accordi con tour operatore e agenzie sia in Italia che all’estero. «Il Piano prenderà l’avvio già dal pomeriggio e siamo certi che, grazie a questo Piano straordinario, l’isola riceverà il fatturato che si è perso in questi giorni e chela stagione 2011 sarà la migliore degli ultimi anni. Molti italiani non possono sapere che bellezze nasconda Lampedusa; mostrare la meraviglia dell’isola è la prima cosa da fare affinché gli italiani che non la conoscono, che sono certamente tanti, possono sapere quali bellezze conservi. Insomma, abbiamo restituito prima l’isola ai lampedusani, ora la restituiamo ai turisti. E garantiamo: Lampedusa è sicura, molto sicura», ha sottolineato la Brambilla.

Purtroppo, sabato 30 aprile sono ricominciati gli arrivi sull’isola di migliaia di immigrati, in fuga, molto probabilmente, dalla Guerra in Libia. «Lo sforzo del governo è stato forte e in particolare del premier Berlusconi, che da subito ha avuto a cuore le sorti dell’isola e vi ha lavorato in prima persona», ha aggiunto il Ministro del Turismo. Non sono mancate polemiche sulle voci della possibile apertura di un campo da golf sull’isola, ma nulla è stato confermato.

Condividi con un click su:
Category : Regioni, Turismo
Tags : ,