Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cervia Città Giardino dal 27 al 29 maggio

Posted on : |

«Cervia ti porta verso l’acqua del mare con i suoi innumerevoli giardini che hanno pensieri anche di paesi e città lontani», diceva Tonino Guerra.

E, infatti, dal 27 al 29 maggio la città di Cervia ospiterà l’appuntamento annuale con “Cervia Città Giardino – Verde Mercato”, manifestazione che attira gli appassionati di giardinaggio, prodotti naturali e natura di tutta Italia. Si tratta di un mercato dove si potranno esporre, visitare e acquistare piante, bonsai, prodotti naturali, arredamento verde, vasi, prodotti da giardinaggio e tutto quello che ha a che fare con il mondo del pollice verde.

Si tratta della 39esima edizione di una manifestazione che ogni anno riconferma il suo successo grazie alla partecipazioni di giardinieri esperti in arrivo da tutta Italia e dalle maggiori città europee che creeranno una “mostra floreale a cielo aperto” dedicata, per l’occasione, ai cento cinquant’anni dell’Unità d’Italia: in numerosi giardini si potranno ammirare ricostruzioni o omaggi ai maggiori eventi del Risorgimento, come lo sbarco dei Mille, l’attraversamento del Ponte dell’ammiraglio, il tricolore e tanto altro. Ci saranno inoltre conferenze e workshop sul tema del verde, dell’uso e del riuso degli spazi pubblici e sulle nuove tecniche del settore: il tutto tra oltre 270.000 specie di piante e fiori e migliaia di metri quadrati di tappeto erboso. Le creazioni a cui darà vita “Cervia Città Giardino” resteranno in esposizione fino a settembre nelle aiuole e nei parchi di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

La manifestazione si terrà dal 27 al 29 maggio dalle 9 alle 19 nel centro città.

Condividi con un click su: