Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il nuovo portale Internet del Lazio

Posted on : |

Martedì 17 maggio è stato presentato a Roma www.ilmiolazio.it, il nuovo sito Internet ufficiale del Lazio dedicato al Turismo.

Scopo del portale è la valorizzazione della Regione: mete religiose, mare, parchi, montagne, laghi, borghi, città romane e medievali… insomma, tutto quello che la regione della capitale può offrire.

«Un acquedotto che sottolinea il collegamento tra Roma e il resto del territorio, perché vogliamo che Roma dia la spinta agli altri territori regionali. Ilmiolazio.it è quanto di più innovativo ci sia sulla rete in questo settore e consentirà ai visitatori di informarsi su cosa fare, dove dormire, dove mangiare prima di mettersi in cammino per viaggi di piacere o di lavoro nel Lazio. A breve sarà disponibile anche sui cellulari di ultima generazione», ha detto Renata Polverini, presidente della Regione.

Il sito è pensato come un grande compendio della storia del Lazio: cultura, storia e curiosità con, in più, delle guide interattive che percorsi alternativi su sport, shopping e altre attività. Sul sito c’è un numero verde, una lista di oltre 8mila strutture ricettive, oltre sei mila ristoranti e più di mille agenzie turistiche.

«Saranno le imprese laziali a far crescere il portale nei contenuti, con il nostro supporto, superando la logica dei particolarismi. E’ uno sforzo importante dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista dello sviluppo logistico. In questo progetto abbiamo coinvolto gli attori del turismo laziale, come abbiamo già fatto con il piano triennale del turismo, che ha nel portale un punto di riferimento essenziale», ha continuato Stefano Zappalà, assessore al turismo e al marketing della Regione. Per ora il sito è solo in italiano, entro un anno i contenuti saranno tradotti in altre lingue.

Condividi con un click su: