Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

SIMONE TOMASSINI: il nuovo album è già al nr. 19 di iTunes

Posted on : |

Esce oggi, proprio nel giorno del suo compleanno, il nuovo album di Simone Tomassini che porta il suo stesso nome e cognome (“Simone Tomassini” – GALLERY RECORDS Inc. ; SELF distribuzione). Il disco, masterizzato ai mitici Sterling Sound Studios di New York, è già in top 20 su iTunes e ha fatto il suo ingresso direttamente alla posizione nr. 19.

SIMONE nasce a Como l’11 Maggio 1974. Debutta al Festival di Sanremo 2004 con “E’ STATO TANTO TEMPO FA” classificandosi dodicesimo ed è l’unico esordiente che, forte della sua presenza in tutte le classifiche radiofoniche, partecipa a tre appuntamenti del Festivalbar 2004, raccogliendo grandi consensi. Nella stessa estate apre tutti i concerti del Buoni o cattivi tour 2004 di Vasco Rossi. E, mentre il suo primo album “GIORNI” si piazza molto bene nelle classifiche di vendita, “IL MONDO CHE NON C’E’”, secondo singolo estrapolato, è uno dei brani più ascoltati dell’estate 2004. A marzo 2005 Simone accetta l’invito di Simona Ventura e partecipa alla seconda edizione di Music Farm, classificandosi terzo. A maggio esce “BUON VIAGGIO” il secondo album, a cui segue il tour per tutta la penisola, la partecipazione a due tappe del Festivalbar 2005, al Tim Tour 2005, l’apertura ancora una volta dei concerti di Vasco Rossi in tutte le date del “Buoni o cattivi tour 2005”.

Il 20 Ottobre registra il “TUTTO ESAURITO” all’Alcatraz di Milano. L’ evento viene immortalato in un DVD “SIMONE LIVE 05 ALCATRAZ MILANO” , che si posiziona subito ai primi posti delle classifiche di vendita. A Maggio 2006, sotto la produzione artistica e gli arrangiamenti del Maestro Vince Tempera, pubblica il suo terzo Album, “SESSO GIOIA ROCK ‘N ROLL”, in cui spicca la rivisitazione in italiano del famoso brano “DON’T CRY” dei Guns N’ Roses. Nel frattempo la canzone “FUORI COME UN BALCONE” viene scelta da Jerry Calà come colonna sonora del suo ultimo film “Vita Smeralda”. A maggio 2007 esce “NIENTE DA PERDERE”, primo singolo nella discografia di Simone, che rimane per 60 giorni al primo posto nella classifica di vendite di iTunes. Nel dicembre 2008 vince l’MTV contest con “VA TUTTO BENE”. Ma il suo rock italiano dal respiro internazionale oltrepassa i confini dell’Italia e nel novembre 2009 lo porta a suonare in alcuni dei club più importanti della scena musicale newyorkese. Qui Simone viene accolto da un pubblico internazionale, sui palcoscenici dove si sono esibiti grandi artisti come Mick Jagger, Prince, Elvis Presley, Bob Dylan, Patti Smith e altri ancora. A novembre 2010 l’uscita del singolo “HO SCRITTO UNA CANZONE”. Il 29 aprile 2011 il singolo “CADUTA LIBERA” anticipa l’attesissimo quarto album “SIMONE TOMASSINI ”, masterizzato presso i prestigiosi Sterling Sound Studios di New York. Il disco è un osservatorio privilegiato del mondo visto dagli occhi di Simone, con la consueta dose di freschezza, amore e istintività che da sempre hanno contraddistinto il talento di questo artista.

www.simonetomassini.com
Milano, 12 Aprile 2011
Ufficio Stampa Simone Tomassini: Red & Blue Music Relations 051 6259571 begin_of_the_skype_highlighting 051 6259571 end_of_the_skype_highlighting
Marco Stanzani [email protected] – Alessandra Placidi [email protected] – Elisa Parolini [email protected] – Clarissa D’Avena [email protected] – Andrea Galgano [email protected]

Condividi con un click su: