Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Marche: 3,7 milioni di euro dal Ministero per finanziare il turismo

Posted on : |

Michela Vittoria Brambilla, in visita a Fano mercoledì 11 maggio, ha annunciato che il Ministero del Turismo finanzierà, con 3,7 milioni di euro, il progetto di eccellenza “Sviluppo e promozione dell’offerta turistica” della Regione Marche.

Di cosa si tratta? In una nota della regione si legge che «Il progetto ha l’obiettivo di aumentare l’attrattiva della Regione, valorizzando la cultura, le tradizioni ed i prodotti del territorio secondo una logica di sviluppo sostenibile. Prevede innanzitutto di recuperare e mettere in rete immobili di pregio di proprietà pubblica presenti in ogni provincia e di riconvertirli in strutture ricettive di qualità, di realizzare vere e proprie “dimore di charme” con criteri di eccellenza, di valorizzare il patrimonio artistico culturale fornendo strumenti di conoscenza del territorio, di installare insegne e cartelli stradali di interesse turistico. Con le risorse garantite dal Ministero, inoltre, sarà sviluppata una linea editoriale di supporto alla gestione della destinazione Marche, sarà realizzato un sistema informativo regionale per il turista, saranno acquistate attrezzature informatiche per gli Uffici di informazione ed accoglienza turistica e si investirà nella promozione dei prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato».

Il mare delle Marche è stato, tra l’altro, premiato con 16 bandiere blu, la regione stessa ha investito enormemente nella promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici e il progetto di sostenere il Brand Marche è ormai una priorità della Giunta regionale. «L’offerta di questo splendido litorale ha tutti i numeri per affrontare con successo la concorrenza delle destinazioni emergenti su altre sponde del Mediterraneo, ma sarà ancor più appetibile e competitiva se integrata con quella di un retroterra ricchissimo di attrattive, dalla cultura all’enogastronomia, agli itinerari devozionali. Mettere a sistema queste opportunità è assolutamente necessario. A questo serviranno i fondi che il ministero stanzierà», ha sostenuto Michela Brambilla.

Condividi con un click su: