Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La Regione Marche in Francia

Posted on : |

Dal 1° luglio un nuovo volo collegherà le Marche alla Francia, precisamente l’aeroporto Raffaello Sanzio con lo Charles De Gaulle a Parigi.

Il nuovo collegamento è stato presentato in conferenza stampa nella capitale francese la settimana scorsa, precisamente all’Hotel Lotti di Parigi. Alla serata era presente Domenico di Salvo, direttore di Enit (Agenzia nazionale per il Turismo) che ha animato la serata insieme a Raimondo Orsetti, dirigente per la Regione Marche, del Servizio Turistico.

«Il pubblico francese, già conquistato dalle bellezze della nostra regione, come dimostrano i dati sui flussi turistici che collocano la Francia al terzo posto negli arrivi dall’estero dopo la Germania e l’Olanda, troverà ora un motivo in più per far visita alle Marche, grazie alla facilità data dal nuovo collegamento», ha dichiarato l’assessore regionale al turismo Serenella Moroder.

Durante la serata è stato proiettato il video “Marche. Le scoprirai all’infinito” con il premio Nobel Dustin Hoffman ed è stata anche presentata la nuova campagna per il brand Marche, dove l’attore americano è ritratto dall’artista Bryan Adams in un viaggio tra i sensi.

Alla serata era anche presente Jack Lang, ex Ministro della Cultura francese, che ha descritto le Marche per la stampa: «Le Marche sono una regione tra le più belle d’Europa, una regione preservata, dal paesaggio straordinario. A Urbino è nata la civiltà dell’eleganza e della raffinatezza; nel palazzo ducale infatti Baldassar Castiglione scrisse la mirabile opera “Il Cortegiano”, emblema del Rinascimento italiano che così tanto ha influenzato il Rinascimento francese. Oggi grazie al volo Parigi-Ancona anche per me sarà più facile raggiungere questa terra bellissima».

Condividi con un click su: