Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“Magic Italy in Tour” è arrivato in Svezia

Posted on : |

“Magic Italy in Tour” è arrivato in Svezia

“Magic Italy in Tour” è un progetto dei Ministeri del Turismo e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali che, da due mesi, sta portando in giro per l’Europa le eccellenze del Bel Paese.

Il progetto è rivolto alle Regioni, agli Enti Locali, ai consorzi, alle associazioni e alle imprese che vogliono valorizzare il loro prodotto. Le “eccellenze” in questione toccheranno 19 piazze d’Europa e lì resteranno per 4 giorni in mostra dentro un moderno truck e ad alcuni gazebo. Intorno all’esposizione vengono poi organizzati dei workshop e delle iniziative. Il tour è iniziato da Colonia nel novembre scorso e ha già toccato Vienna, Monaco, Stoccarda, Berna, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Amburgo, Parigi, Oslo e Goterborg. Il settimana appena trascorso (21-25 giugno) il “Magic Italy in Tour” era a Stoccolma: da giugno ad agosto arriverà a Copenhagen, Marsiglia, Barcellona, Madrid, Lisbona e Francoforte.

Nell’ultima edizione, quella di Francoforte, è stato anche organizzato un workshop, realizzato da Enita Agenzia con la partecipazione di Federviaggio-Confturismo e quattro aziende: Air Partner, Maggiore Rent, ABC Travel ed Europlan. Erano presenti circa 30 operatori e buyer del settore svedesi. «In un momento particolarmente difficile per il turismo degli italiani che registra, dall’inizio dell’anno, una contrazione delle vendite nell’ordine del 20%, i segnali positivi vengono proprio dall’incoming, soprattutto di provenienza europea.

Per questo motivo Federviaggio ha intensificato la propria attività su questo versante. Questo workshop si inquadra, quindi, in una serie di iniziative mirate a consolidare, anche per il 2012, i positivi risultati dell’anno in corso e dimostra come una collaborazione più stretta tra istituzioni e associazioni imprenditoriali del settore possa dare ottimi frutti», ha detto Alberto Corti, direttore Federviaggio-Confturismo.

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Turismo
Tags : ,