Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sesto sigillo parigino per Rafa. Roger cede ancora il passo

Posted on : |

Una volta di più ha vinto il maiorchino dal braccio di ferro, anche stavolta l’ha spuntata lo spagnolo, re di Parigi e signore della terra rossa. È la sesta volta che Rafa Nadal ha iscritto il suo nome nella storia del Roland Garros, riuscendo in questo modo a raggiungere Borg nel numero di vittorie dello Slam parigino, l’unicoche si svolge sulla terra, la superficie preferita dallo spagnolo.

E anche stavolta Federer ha dovuto cedere il passo alla spagnolo: davanti a milioni di telespettatori attaccati alla tv per guardare la diretta tennis ATP della finale Roland Garros 2011, il campione svizzero non ha potuto far altro che soccombere sotto i colpi dell’avversario di una vita.

Certo molto sarebbe cambiato se il grande Roger fosse stato capace di chiudere il primo set quando ne ha avuto l’opportunità. Da due set a zero sotto, tornare su è un’impresa titanica, che non poteva riuscire sulla terra rossa al campione svizzero. Di certo, peraltro, i pronostici tennis non giocavano a favore di Federer, storicamente inferiore a Nadal sul rosso, e anche psicologicamente succube di una sorta di maledizione sulla terra rossa.

Speriamo in ogni caso che Federer sappia prendersi una pronta rivincita già a Wimbledon, dove avrà la possibilità di aggiudicarsi il settimo titolo Slam della sua carriera sull’erba, eguagliando in questo modo il record di Pete Sampras, altro mostro sacro del tennis, e padrone di un’intera epoca del tennis sull’erba. Se lo svizzero si ripresenterà nelle stesse condizioni fisiche con le quali si è presentato a Parigi, le possibilità ci sono tutte.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags : ,