Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In vacanza tranquilli e sereni con una casa sicura al 100 per cento

Posted on : |

Per lasciare l’abitazione a cuor leggero, per un periodo di tempo più o meno lungo, spesso diventa necessario installare un impianto di antifurto. Se in casa sono custoditi oggetti di valore proteggerla da intrusioni indesiderate diventa un passaggio obbligato. In commercio esistono tantissime soluzioni che prevedono investimenti molto diversi fra loro.

Se la casa è molto grande il sistema più sicuro è quello della videosorveglianza. Grazie a questa vengono tenuti contemporaneamente sotto controllo tutti gli ambienti, le telecamere poi trasmettono le informazioni ad un pannello di controllo centrale che deve essere supervisionato da un uomo. Va da sé che questo sistema è adatto per ville molto grandi che prevedono la presenza costante di un addetto alla sicurezza. Meno dispendioso e quindi più utilizzato è il sistema a raggi infrarossi, anche in questo caso vengono riconosciuti e segnalati acusticamente tutti i movimenti sospetti registrati nell’area posta sotto osservazione. Questo sistema è adatto a case di dimensioni medio grandi e prevede un investimento non troppo oneroso con risultati più che soddisfacenti. Una soluzione simile, ancora meno dispendiosa, è quella che consente di monitorare esclusivamente gli accessi alla casa, e quindi porte, finestre e balconi.

Un sistema sicuramente più valido di quello che utilizza le grate in ferro, visibili e facilmente bypassabili. La casa non si protegge solo internamente ma anche all’esterno qualora sia presente un giardino che si vuole monitorare.
I sistemi disponibili sono molti, funzionano in modalità wirless e comunicano con una centralina che può essere interna all’abitazione, oppure esterna e quindi collegata ad un servizio di vigilanza in grado di intervenire all’occorrenza.
I sistemi appartenenti a questa categoria devono essere in grado di fornire informazioni sulla loro efficienza e su tutte le possibili anomalie di funzionamento.
Gli antifurti da esterno più completi hanno funzioni grazie alle quali si riconoscono eventuali tentativi di manomissione e si distinguono i movimenti degli animali da quelli umani evitando inutili allarmi che, in zone boschive o di campagna, sarebbero altrimenti continui.

Teleallarme ideale per anziani e persone sole

Una soluzione molto utile, soprattutto alle persone anziane o ai portatori di handicap che vivono soli, è il teleallarme.
Si tratta di un servizio utilissimo grazie al quale il proprio antifurto è collegato direttamente a quello della Questura.
Una soluzione che aiuta a sentirsi più sicuri attivabile da chiunque disponga di un antifurto omologato in base a quanto stabilito dal decreto 314 del ’92 e dalla legge 46 del ’90. Attenzione solo ai falsi allarmi, passibili di sanzioni spesso molto salate.

Prorogate le agevolazioni anche per il 2011

Le agevolazioni fiscali previste dal decreto Bersani nell’ormai lontano 2006 sono state prorogate per tutto il 2011.
Queste stabiliscono detrazioni pari al 36% delle spese sostenute per la ristrutturazione della propria casa.
Una delle voci previste riguarda tutti i lavori destinati alla “prevenzione del rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi” e quindi tutte le spese sostenute per la messa in sicurezza della casa come l’acquisto di porte e finestre blindate, di cancelli di sicurezza, di casseforti, di sistemi di video allarme, di grate e inferriate e molto altro ancora.
C’è ovviamente un tetto massimo e la necessità di comunicare alla Agenzia delle Entrate la data di inizio dei lavori. Per ulteriori dettagli è comunque possibile collegarsi al sito www.agenziaentrate.it

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare, Tempo libero
Tags : ,