Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come mangiano gli italiani in viaggio?

Posted on : |

Il Centro Studi e Documentazione Direct Line, che fa capo ha un’assicurazione di veicoli on line, ha presentato un sondaggio che spiega quali sono le tendenze degli italiani rispetto al cibo mentre sono in viaggio.

L’inchiesta esce proprio in occasione dell’esodo estivo, quando molti si lanciano sulle strade per raggiungere la loro meta della vacanze.

Come rispondere al languorino che ti viene mentre stai guidando? Il 57% degli italiani ha dichiarato di fermarsi nelle aree di servizio delle autostrade e utilizzare i bar o gli autogrill, mentre il 27% si porta il pranzo “al sacco” da casa e si ferma della aree di sosta, ma per consumare il proprio cibo. Si tratta, in questi casi, di soste brevi. L’11%, invece, dichiara di amare un pasto classico, quindi seduto a tavola: costoro escono dall’autostrada e cercano un vero ristorante. Addirittura un 3% decide di continuare a guidare, per arrivare prima. Per cui, semplicemente, mangia guidando.

L’indagine di Direct Line si può leggere anche su scala regionale: chi si ferma di più nelle aree di servizio? I bresciani con il 77%. Chi si porta maggiormente il pranzo al sacco? I palermitani con il 20%. Chi ama i ristoranti tipici? I cagliaritani, con un 24%. Chi non si ferma mai? Sembra un cliché, ma sono i milanesi.

Durante l’inchiesta è stato domandato quale elettrodomestico gli italiani gradirebbero portarsi dietro quando partono. Ovviamente il frigorifero è in prima posizione, seguito dalla macchina del caffé e poi, lontano, dal forno a microonde e da un bollitore.

Condividi con un click su: