Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Istanbul, una splendida meta Patrimonio dell’Umanità

Posted on : |

La città di Istanbul è il principale centro industriale e culturale della Turchia è per l’anno 2010 è stata inserita tra le capitali europee della cultura tanto da essere spesso oggetto di recensioni turistiche da parte dei più importanti blog di viaggi. Dal 1985, i quartieri storici di Istanbul fanno parte della lista UNESCO dei patrimoni dell’umanità.

Tra le attrattive imperdibili durante una visita a Istanbul annoveriamo il quartiere Sultanahmet da visitare a piedi per scoprire le meraviglie e la storia culturale della città di Istanbul, obbligatoria una visita all’Aya Sofya, il monumento più importante della città e anche il più famoso del mondo, una chiesa successivamente trasformata in Moschea di immane bellezza.

Di fronte all’Aya Sofya sorge un’altra moschea, la moschea blu anche questa merita una visita. Per gli appassionati di shopping non perdetevi una visita al Gran Bazar in pieno centro storico dove numerosi negozietti, circa 4000, offrono ai visitatori numerose occasioni e soprattutto in questa zona di Istanbul si respira la vera atmosfera della città, il luogo più caratteristico è il bazar delle spezie. Istanbul è una città caotica ma offre agli abitanti e ai suoi visitatori luoghi dove rilassarsi i famosi Hamam, cioè il bagno turco tradizionale.

Dopo aver visitato la città di Istanbul concedetevi una sosta per gustare le delizie della cucina tradizionale della città dove il piatto tipico di Istanbul è rappresentato dall’agnello, il castrato ed il vitello, a cui vengono aggiunte delle verdure. I piatti di carne sono molto diffusi ma anche il pesce è molto presente. Istanbul saprà affascinare i suoi visitatori con la sua ricca storia e luoghi tutti da scoprire.

Condividi con un click su:
Category : Recensioni, Turismo
Tags : ,