Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“Lavoro e Sviluppo 4”: nuovi corsi di formazione nel settore turistico

Posted on : |

«Nel turismo è fortemente presente un equivoco. Da tutti, soprattutto i giovani, il settore è percepito di scarsa qualificazione e dequalificante. Eppure, le capacità professionali che sono chiamati ad esprimere gli operatori sono diversificate e molto competenti».

Lo dice Francesco Montera, direttore generale di Promuovi Italia, l’agenzia di assistenza tecnica che lavora alle dipendenze del dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della presidenza del Consiglio dei ministri.

«Oggi per lavorare nel turismo bisogna essere molto qualificati. Stiamo parlando di un settore che è andato rapidamente verso un’evoluzione che caratterizza il prestatore d’opera. Tutte le figure professionali, come ad esempio il direttore di sala o l’addetto alla reception, devono avere una preparazione che comprenda la conoscenza di almeno due lingue straniere, dimestichezza nell’uso di strumenti tecnologici, cultura enogastronomica, marketing e promozione turistica», ha continuato Montera in un’intervista a LabItalia.

Il turismo ha bisogno di nuove figure secondo Montera e, per questo, Promuovi Italia ha aperto un progetto, “Lavoro e Sviluppo 4”, che propone corsi di formazione per disoccupati o non occupati per persone residenti in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia:

«Promuovi Italia si occupa, oltre che della gestione di programmi di politiche attive nel settore del mercato del lavoro diretto all’industria turistica, anche di attività di assistenza tecnica a beneficio della pubblica amministrazione. La nostra attività si sostanzia in una serie di attività e di contributi sia professionali che tecnologici, che Promuovi Italia consegna alla pubblica amministrazione per migliorane l’efficienza».

Per maggiori informazioni contattare il numero 800 990064 begin_of_the_skype_highlighting            800 990064      end_of_the_skype_highlighting.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,