Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Lega Calcio di Porto Seguro e La Torre Resort Insieme per i giovani della città

Posted on : |

Luigi Rotunno-La Torre: “Il calcio per integrarsi nella società”

Porto Seguro-Bahia-Brasile – (Da Mídia Mutá) – Comincia sabato 30 luglio il Campionato Comunale Infanto-giovanile sub 13 e sub 15 di calcio. Organizzato dalla Lega Calcio di Porto Seguro, con l’appoggio della Federazione Baiana Calcio e del La Torre Resort, il campionato registra la partecipazione di 10 squadre, con le partite il sabato a partire dalle 8 del mattino. L’inclusione sociale dei giovani e l’integrazione di quartieri, frazioni e comunità è uno degli obiettivi del campionato che mira anche alla scoperta di nuovi talenti calcistici.

Il Presidente della Lega Calcio di Porto Seguro, José Bento da Costa, “Zéu” e il General Manger del La Torre Resort, Luigi Rotunno, hanno parlato a lungo del Campionato e degli effetti sociali positivi, “Il Campionato municipale infantogiovanile rappresenta un momento importante di inclusione sociale e formazione”, ha spiegato Zéu, “senza contare che giocatori come Dimas e Esdra, campioni del Nord e Nord Est che oggi sono nel Vitória, vengono da questo campionato dove sono stati notati dagli agenti”.

Lo sport come mezzo d’integrazione è stato sottolineato da Luigi Rotunno, general manager del La Torre Resort nella spiaggia del Mutá, “Il La Torre Resort si preoccupa con la società e l’integrazione dei giovani nel mondo di domani”, ha spiegato Luigi Rotunno, “consideriamo lo sport un modo fantastico per dare ai giovani una visione positiva della vita. Il calcio deve essere visto come una scuola per integrarsi nella società”.

Al Campionato Municipale Infanto-giovanile parteciperanno 10 squadre, fra le altre quelle del Baianão, Arraial d’Ajuda, Mirante Caravelas e Trancoso. Le partite saranno nello Stadio Comunale di Porto Seguro, il sabato mattina dalle 8 alle 12.

Antonio Alberghini / Mídia Mutá

Condividi con un click su:
Category : Sport, Turismo
Tags : , ,