Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Napoli, bene Ztl ma si allarghi a tutto il Centro Storico.

Posted on : | 1 Comment

La proposta di istituire una nuova Ztl a Napoli trova consensi fra tutti gli schieramenti politici ma sono molti i malumori per le zone tagliate fuori.

“Ottima l’iniziativa del Comune – dichiara Giovanni Parisi, consigliere IV Municipalità ed ex assessore alla Mobilità – ma dal perimetro proposto sembra che sia tagliata fuori una parte del centro storico.

Sarebbe auspicabile un ripensamento – continua Parisi – e verificare la possibilità di spostare il limite orientale della Ztl da via Cirillo a via Cesare Rosaroll così da seguire il percorso delle mura aragonesi. Si potrebbero poi vagliare proposte di rotatorie agli incroci più critici su via Foria o di parcheggi di interscambio nelle zone di Piazza Carlo III e Via Don Bosco”.

“Restano inoltre da definire i tempi – conclude Parisi – dell’apertura dell’incrocio di Piazza Poderico e del riordino degli stazionamenti degli autobus all’interno della città”.
Le Municipalità restano comunque in attesa del piano, che a breve sarà inviato dall’Assessore Anna Donati, per poter studiare la proposta e presentare, laddove sia possibile, contributi ed emendamenti al fine di migliorare l’impatto generale della delibera.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : , ,
One Comment on “Napoli, bene Ztl ma si allarghi a tutto il Centro Storico.

Comments are closed.

  • Napoli non e’ zona di villeggiatura. A Napoli la gente lavora, quando si e’ chiusa questa zona i commercianti dovranno chiudere bottega. In America si dice No Parking, No Business. mi spiegano questi signori un idraulico che deve comprare un gabinetto un lavandino, un condizionatore e quant’altro lo trasporta con il mezzo pubblico’ Gia’ abbiamo l’esperienza negativa Di Piazza del Plebiscito e della vecchia “CITY”. I negozi non lavorano. Vogliamo ancora distruggere il commercio a Napoli e provatici. Vedrete che protesta. Per ridurre o allegerire il traffico occorrono molti parcheggi interrati e le riaperture delle strade. Chiudendole si concentra il traffico in altre e si avra’ piu’ smog. Gia’siamo rovinati dal cantiere della metropolitana questa notizia arriva come la ciliegina sulla torta. Gia’ di sera attorno Piazza Municipio c’e’ un traffico enorme con piu’ smog, cosi aumentera ‘di piu’. Mi auguro che gli addetti ai lavori rinsaviscano. Gia’ c’e’ una crisi enorme cosi’ si appesantisce di piu’-.Provate. Io sono stufo di vivere in questa citta’.