Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze a Porto, una splendida città del Portogallo

Posted on : |

Porto, o Oporto, è la seconda città per importanza del Portogallo, ma anche una meta turistica molto affascinante che offre ai visitatori tantissime cose da fare e da vedere.

Porto è geograficamente la porta d’ingresso per la Valle del Douro, Minho e Trás-os-Montes, la famosa regione vinicola di Vila Nova de Gaia in cui vale certamente la pena trascorrere qualche giorno e qualche escursione in occasione dei tuoi viaggi last minute.

Questa regione è infatti la culla del celebre vino liquoroso Porto, nonché un ottimo punto di partenza per fare una crociera sul fiume Douro.

Porto richiama turisti da tutta Europa grazie anche alla sua ricchezza architettonica numerosi sono infatti gli stili rappresentati, dal gotico al barocco, dal neoclassico al rinascimentale indietro fino all’epoca romana.

Il centro storico della città è protetto da mura costruite proprio in epoca romana, in questa area è racchiusa la parte medievale di Porto, tra le più affascinanti della città, è infatti consigliata una lunga passeggiata per le vie del centro per apprezzarne a fondo la bellezza.

La città come detto ha molto da offrire sia in termini di monumenti che in termini di shopping e passatempo, non da meno è la costa nei pressi della città che ha da offrire numerose spiagge affacciate sull’oceano, la spiaggia di Espinho è certamente la più famosa.
Arrivare a Porto è molto semplice, dall’Italia il modo migliore è certamente quello di prendere uno dei numerosi voli di linea in partenza ogni giorno dai principali aeroporti, numerosa è anche l’offerta di voli low-cost in partenza dagli aeroporti minori.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :