Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Emilia-Romagna: in regione aumenta il turismo in settembre

Posted on : |

A settembre la Riviera Romagnola si prepara ad accogliere ancora più turisti.

Questo è dovuto al fatto che i prezzi, visto che si passa in “bassa stagione”, calano, che ci sono meno persone in giro (in molti tornano al lavoro) e quindi maggiore relax e che, soprattutto, comincia un calendario di eventi culturali, sportivi e enogastronomici di grande rilievo.

Quello dei vacanzieri del mese di settembre (sia italiani che esteri) è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni. Lo conferma Andrea Babbi, dell’Associazione Operatori Turistici (Apt) dell’Emilia-Romagna: «Le aspettative per il prossimo mese sono buone e i segnali positivi; nei campeggi dell’area Nord della Riviera è già il tutto esaurito fino al 15 settembre». Questo perché, conferma Babbi, in settembre si arriva a risparmiare fino al 20-30% in meno rispetto al mese di agosto. Si tratta, inoltre, del mese ideale per i parchi di divertimento e tematici, gli stabilimenti termali (numerosissimi in regione) e le città d’arte: il clima più mite, pur mantenendo le giornate lunghe, permette di visitare e divertirsi senza subire troppo il caldo di mesi come luglio e agosto.

Inoltre numerosi sono gli eventi che arriveranno con settembre: il “trekking dantesco” nella Ravenna di Dante, i campionati di pesca a Ostellato (Ferrara), i “Piadina Days” e il campionato mondiale di Beach Soccer della Fifa a Marina di Ravenna dall’1 all’11 settembre prossimo. Inoltre, dal 2 al 4 settembre a Castell’Arquato e Vigoleno si terrà, invece, “Borghi più belli d’Italia”, che attirerà, secondo le previsioni, migliaia di turisti. In generale, poi, a settembre inizia il periodo delle feste di paese e delle sagre nei paesi dell’entroterra che propongono i loro prodotti tipici come funghi, formaggio, piadina. Insomma, settembre è tempo di vacanza!

Condividi con un click su: