Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Livorno, l’alternativa per bambini dai 3 ai 5 anni, si chiama: CartoonKids!

Posted on : |

Livorno – Da settembre 2011 a giugno 2012, dal lunedi al venerdi, dalle ore 8,00 alle ore 13,15, “l’alternativa” si chiama: CartoonKids. L’alternativa, tra virgolette, è il nuovo servizio che il Cartoon Planet Sport Village di Via di Popogna 43 (zona campo rugby e supermercato Coop La Rosa) ha deciso di promuovere nei confronti di quei genitori, che per motivi lavorativi, si trovano nella necessità di trovare “un’ alternativa” alla cronica mancanza di posti nelle strutture pubbliche per i loro bambini (asili nido o scuole materne).

“Cartoonkids, pensiamo che possa essere un’esperienza formativa, coinvolgente e divertente – dice Valeria Bicchierai, dell’Associazione BadaBimbo, che gestisce il Cartoon Planet Sport Village e coordinatrice del servizio – che non sostituisce la scuola materna, ma ne può rappresentare “l’alternativa”, una chiave di lettura diversa nella forma e nella modalità, attraverso un percorso sportivo, teatrale e musicale, che viene curato da istruttori qualificati, ma che allo stesso tempo, offre un’opportunità ai genitori, di bambini, in una fascia di età che va dai 3 a 5 anni, attraverso questo nostro servizio, che viene svolto all’interno della nostra struttura, nella massima sicurezza”.

Il servizio, nasce dall’esperienza di genitori, ma anche dalla consolidata esperienza (oltre sei anni di attività) nella gestione di campi estivi per bambini dai 3 ai 10 anni nonchè quella di parco-giochi con strutture attrezzate per ospitare feste di compleanno con animazione.
Cartoonkids è una sorta di laboratorio creativo con corsi di attività motoria attraverso la danza e la musica, l’apprendimento della mimica teatrale, le arti marziali (Judo), il baby fit boxe, l’avvicinamento al softball, la giocomotricità, il baby gim, ecc.  Attraverso l’esperienza degli istruttori, il bambino seguirà questo percorso, in maniera coinvolgente e giocosa, che diventa anche formativo per la sua crescita e genera benessere psicomotorio. Non è casuale il fatto, che dai 3 ai 5 anni, il bambino, si trova nella fase del corpo percepito e il sistema motorio che controlla i movimenti volontari completa la sua maturazione.

“Tutti i corsi proposti all’interno del nostro percorso – conclude Valeria – possono rilevarsi utili, sia per i bambini più timidi e insicuri, che per quelli più vivaci. Ad esempio le arti marziali come il judo o più semplicemente il baby fit boxe, riescono ad infondere sicurezza nella capacità dei singoli bambini. Inoltre attraverso l’apprendimento di certe posture, il bambino acquisisce gradualmente la conoscenza, la consapevolezza e il controllo del suo corpo”.

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Notizie, Tempo libero
Tags : ,