Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tornano a Milano Marittima “Gli incontri di mare” 2011

Posted on : |

A Milano Marittima tutti gli hotel Milano di Marittima così come quelli di altre 7 località romagnole ad alta vocazione turistica, Comacchio, Cervia, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, San Mauro, Riccione e Cattolica, si stanno preparando ad ospitare tutti i turisti interessati a partecipare alla manifestazione “Gli incontri di mare 2011” del mese di Agosto.

Si tratta di una manifestazione legata all’ambiente e alla natura nell’ambito della quale ogni località turistica metterà in luce le proprie caratteristiche artistiche e culturali e la propria vocazione marinara in modo inconsueto. Sarà attraverso la musica, il teatro, la musica lirica, le mostre, le rievocazioni storiche, che si cercherà di coinvolgere i turisti e farli partecipi del passato di località di cui conoscono solo l’aspetto balneare raccontando loro le storie dei pescatori e dei lori villaggi.

Per meglio rendere il profondo amore per il mare dei romagnoli tutti gli eventi saranno proposti da compagnie teatrali ed artisti locali che rappresenteranno le loro storie nei porti, sulle banchine, nei fari, negli antichi magazzini del sale di Cervia.

La rassegna “Incontri di mare”, è realizzata nell’ambito del progetto interregionale  “Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del Mare e delle Miniere di Mare” promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna, con il sostegno economici del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo Spiagge, mare, porti, canali, marinerie e centri storici di sette Comuni della costa dell’Emilia-Romagna.

Calendario degli eventi del mese di Agosto 2011 sulla costa cervese:

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Pennellate di sabbia – Mercoledì 3 agosto ore 21.30
Cervia – Magazzini del Sale, Viale Nazario Sauro, 26
Si tratta di una lettura con “paint performance” di Massimo Modula e musica dal vivo di “Baiafonda”. – Info: 0541/957656

Mauro Giulianini – Sabato 6 agosto Ore 6.00
Spiaggia libera di Milano Marittima
A cura del Servizio Istituti Culturali è riproposto in modo diretto e primitivo il rapporto dell’uomo con il mare.

I CONCERTI AL MAGAZZINO DEL SALE – Martedì 9 agosto Ore 21.00
Cervia – Magazzini del sale, Viale Nazario Sauro, 26
A cura del Servizio Istituti Culturali, in collaborazione con l’Orchestra Giovanile Città di Cervia, i concerti avranno luogo in dei luoghi legati al passato e al presente della città, gli storici magazzini del sale.

Orchestra Giovanile Città di Cervia – Lunedì 15 agosto Ore 6.00
Spiaggia libera di Milano Marittima
Il Servizio Istituti Culturali, con tali concerti vuole favorire lo sviluppo della cultura musicale fra i giovani in luoghi nuovi e accattivanti.

I CONCERTI AL MAGAZZINO DEL SALE – Martedì 23 agosto Ore 21.00
Cervia – Magazzini del sale, Viale Nazario Sauro, 26
A cura del Servizio Istituti Culturali

MEDITAZIONI AL TRAMONTO – Mercoledì 24 agosto Ore 20.30
Spiaggia libera di Milano Marittima
A cura del Servizio Istituti Culturali con Mauro Giulianini
La spiaggia di Milano Marittima al calar del sole è il luogo ideale per rilassarsi e meditare.

Tante le offerte speciali degli hotel Milano Marittima per i turisti: i pacchetti all-inclusive comprendono convenzioni con i bagnini per i servizi spiaggia, bevande gratis ai pasti, biglietti gratuiti per l’ingresso al parco Mirabilandia. Speciali pacchetti sono preparati per le famiglie con sconti per bambini e bimbi piccoli gratis. Il trattamento può essere a pensione completa o B&b. Gli hotel Milano Marittima hanno parcheggio privato, ascensore, noleggio biciclette, televisione satellitare, Internet point, accesso disabili e cucina per celiaci, camere con servizi privati, cabina doccia, cassaforte, phon.

Condividi con un click su: